squadra

Verona, appunti per il fantacalcio che verrà: il centrale di difesa arriva dal vivaio

Verona, appunti per il fantacalcio che verrà: il centrale di difesa arriva dal vivaio - immagine 1
Avanti con la difesa a tre. Da Igor Tudor a Gabriele Cioffi, il Verona non cambierà pelle nella prossima stagione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “un’uscita è comunque attesa: il nome caldo è quello di Nicolò Casale. La Lazio...
Alessandro Cosattini

Avanti con la difesa a tre. Da Igor Tudor a Gabriele Cioffi, il Verona non cambierà pelle nella prossima stagione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “un’uscita è comunque attesa: il nome caldo è quello di Nicolò Casale. La Lazio l’aveva cercato a gennaio, su espressa richiesta di Maurizio Sarri. Su di lui ci sono stati anche gli interessamenti del Napoli e del Milan. Sotto contratto con l’Hellas fino al 30 giugno 2026, Casale è cresciuto col gialloblù addosso, formandosi nelle giovanili, e del Verona è tifoso. Situazione che si evolverà, la sua. Difficile che rimanga.

Il nuovo che avanza invece è Diego Coppola, altro ragazzo maturato nel vivaio, al pari di Casale (stesso discorso, guardando a un passato non lontano, per Marash Kumbulla). Coppola ha debuttato tra i professionisti e ha già giocato più volte dal via in A, impiegato dall’inizio nelle partite col Venezia, l’Empoli e la Lazio. Tudor non ha esitato a lanciarlo, “portandolo via” alla Primavera. Ha diciotto anni (compiuti a dicembre), ha firmato un quinquennale, con scadenza nel 2027, ed è stato selezionato da Roberto Mancini per lo stage dell’Italia”, si legge. Un nome da appuntare anche in chiave fantacalcio verso la prossima stagione.