news

“Il vero scandalo, più del gol di Chiesa: che senso ha giocare al fantacalcio così?”

“Il vero scandalo, più del gol di Chiesa: che senso ha giocare al fantacalcio così?” - immagine 1
Tra le tante mail che riceviamo, di certo il caso del gol/autogol tra Chiesa e Skriniar ha acceso la rabbia dei fantallenatori. E ci scrive Giacomo per una questione delicata di principio con queste prospettive… [adv] “Ciao a tutti...
Fabrizio Romano

Tra le tante mail che riceviamo, di certo il caso del gol/autogol tra Chiesa e Skriniar ha acceso la rabbia dei fantallenatori. E ci scrive Giacomo per una questione delicata di principio con queste prospettive...

[adv]

"Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo con massima serenità perché non sono direttamente coinvolto dal caso Chiesa-Skriniar. Non ho né uno contro né in squadra mia, forse per fortuna, ma prendetelo come semplice messaggio da chi ama il fantacalcio e ci gioca ormai dal lontano 2004.


E' inutile dare la mia opinione: credo sia folle assegnare autogol a Skriniar perché si trova sulla traiettoria o prova a deviarla, è penalizzate in maniera clamorosa e credo che chiunque abbia buon senso sia d'accordo. Ma è inutile ripeto andare oltre su questo.

Credo che la vera cosa surreale accaduta ieri sia stata abbassare il voto a Skriniar dopo il cambiamento della Lega sull'autogol: ma che senso ha? Credete veramente che un pallone fortissimo deviato di stinco per il tentativo di difendere - dunque non un intervento sbagliato - valga non solo un -2 dell'autorete, ma pure mezzo punto in meno?

Skriniar aveva 6,5 nei voti live ed è il minimo vista la sua prestazione semplicemente perfetta. Non ha sbagliato nulla, ha anticipato Simeone davanti alla porta nel primo tempo evitando un gol fatto, ha giganteggiato su ogni pallone. P-e-r-f-e-t-t-o, personalmente forse avrei dato anche 7 ma 6,5 ci poteva stare tutto. Però abbassarlo a 6 per una follia della Lega rende tutto senza senso: cosa ci scanniamo a fare per il fantacalcio se poi ci sono decisioni del genere? Avessi Skriniar credo sarei imbestialito. Per ora sono senza parole. Solidarietà...".

Giacomo