Prende la parola Jordan Veretout in vista della trasferta sul campo del Milan. Così il centrocampista della Fiorentina al Corriere dello Sport: “Norgaard è un centrocampista che gioca in maniera semplice ma efficace, che aiuta con i suoi...
Prende la parola Jordan Veretout in vista della trasferta sul campo del Milan. Così il centrocampista della Fiorentina al Corriere dello Sport: “Norgaard è un centrocampista che gioca in maniera semplice ma efficace, che aiuta con i suoi movimenti chi sta in posizione più avanzata. Ha grande qualità che, come ha dimostrato, sa mettere a disposizione della squadra”.
DABO - “Brayan è abituato a giocare tra le linee, è uno che ci mette l’anima e si è visto anche nell’ultima gara”.
RIGORISTA - “Sì, è il mio modo per essere d’aiuto alla squadra. Sono cinico quanto serve per andare sul dischetto: lì conta la precisione, è evidente, ma soprattutto la calma interiore. E’ questione di responsabilità, che implica un lavoro continuo da parte mia, ma l’idea di poter maturare anche da questo punto di vista mi intriga tantissimo”.
GOL - “L’anno scorso in doppia cifra, se mi sono posto un obiettivo per questa stagione? Sinceramente no, anche perché con la posizione che copro è più complicato segnare. Conta molto di più quello che posso fare per la squadra: lavoro ogni giorno per trovare la soluzione a cui nessuno degli avversari ha pensato per cercare di sorprenderli. Il giusto compromesso sarebbe quello di segnare il numero di gol necessari per qualificarci in Europa”.