squadra

Veretout, che regalo per il fanta: nessuno come lui in Italia, è sul podio d’Europa per gol fatti

Alessandro Cosattini

Un vero e proprio regalo per i fantallenatori. Chi lo ha preso all’asta ora gongola. Stiamo parlando di Jordan Veretout, che ha sbloccato l’ultimo match contro il Cagliari. 7 gol in campionato e uno in Europa League sin qui per il francese (5...

Un vero e proprio regalo per i fantallenatori. Chi lo ha preso all’asta ora gongola. Stiamo parlando di Jordan Veretout, che ha sbloccato l’ultimo match contro il Cagliari. 7 gol in campionato e uno in Europa League sin qui per il francese (5 su rigore): nessuno in Italia è più prolifico, ma Veretout è sul podio anche d’Europa. Meglio di lui hanno fatto soltanto Bruno Fernandes del Manchester United (9 reti in Premier, 13 totali) e Lars Stindl del Borussia Moenchengladbach (8 in Bundesliga e 3 nelle coppe).

Niente male per Jordan, che quest'anno vuole battere anche il suo record personale, quei 10 gol (8 in campionato e 2 in Coppa Italia) nella stagione 2017-18. Ma c’è altro, perché Veretout punta a superare Radja Nainggolan, ultimo centrocampista giallorosso ad andare oltre i 10 gol stagionali: nel 2016-17, arrivò a 11 reti in campionato, realizzandone altre tre nelle coppe come sottolineato dalla Gazzetta.