squadra

Verdi: “Impatto molto positivo, al top dopo la sosta. La verità su Juric e punizioni”

Verdi: “Impatto molto positivo, al top dopo la sosta. La verità su Juric e punizioni” - immagine 1
A tutto Simone Verdi. Il trequartista del Verona si è raccontato a L’Arena: “L’impatto è stato molto positivo, non mi aspettavo un gruppo così coeso. È come se fossi qui da un anno per come mi hanno accolto”. Tornerà a...
Alessandro Cosattini

A tutto Simone Verdi. Il trequartista del Verona si è raccontato a L’Arena: “L'impatto è stato molto positivo, non mi aspettavo un gruppo così coeso. È come se fossi qui da un anno per come mi hanno accolto”.

Tornerà a disposizione dopo la sosta?

“A pieno regime sì. Il mister domenica farà le sue scelte”.

Il Verona ha bisogno della sua fantasia.

“Non ci sono solo io, ci sono altri giocatori come Hrustic, Kallon, Lazovic che ha fatto molto bene quel ruolo. Spero di dare una mano quando sarò chiamato in causa”.


Cos'è successo con Juric?

“Niente, non ho mai avuto problemi con lui, siamo sempre andati d'accordo. È una persona particolare, ma se ha qualcosa da dirti ti guarda negli occhi. Ho preferito andare a rimettermi in gioco a Salerno, perché avevo bisogno di risentirmi vivo e risentirmi giocatore”.

Quando l’ha cercata il Verona?

“Fin dall'inizio. È stato però un mercato strano, ci sono stati pochi movimenti. Quando il Verona ha puntato forte su di me, però, la trattativa si è sbloccata subito”.

Che posizione occuperà nel Verona?

“Questo è un Verona che sta cercando di giocare come negli ultimi tre anni. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 3-4-1-2, ma si può giocare anche col doppio trequartista. Posso fare tutti i ruoli, tranne ovviamente la prima punta”.

Le piacerebbe ripetere il percorso di Caprari?

"I giocatori passati in quel ruolo a Verona negli ultimi anni hanno fatto un salto di qualità: penso a Zaccagni, che oggi è uno dei migliori esterni in Italia. E Caprari ha dimostrato che tipo di giocatore è: sono contento per lui, mi sembra un bravissimo ragazzo. Barak ha fatto due anni meravigliosi qui, Simeone ha fatto benissimo... Spero di poter trovare anch'io quella continuità, per tornare a essere un giocatore importante”.

Chi batte le punizioni tra lei e Veloso?

"Non ne abbiamo parlato, ma credo sia scontato: ha un gran mancino, quindi credo sia giusto le batta lui”.