Dopo la netta vittoria per 8-0 sul Falco Albino, la Cremonese vince ancora in amichevole: questo pomeriggio i grigiorossi sono scesi in campo al Centro Arvedi contro il Paradiso Lugano Fc, formazione che milita nella quarta serie elvetica, e hanno...
Dopo la netta vittoria per 8-0 sul Falco Albino, la Cremonese vince ancora in amichevole: questo pomeriggio i grigiorossi sono scesi in campo al Centro Arvedi contro il Paradiso Lugano Fc, formazione che milita nella quarta serie elvetica, e hanno vinto 5-1. Ecco il racconto della sfida per Tmw: “Mister Alvini ha deciso di continuare sul 3-4-2-1 visto lo scorso sabato dando spazio a Radu in porta, Sernicola, Chiriches (all’esordio) e Vasquez in difesa, Valeri e Baez sulle fasce con la coppia Castagnetti-Tenkorang a metà campo e la coppia di trequartisti Buonaiuto-Milanese dietro a capitan Ciofani. Sono bastati 40 secondi per sbloccare la gara grazie a Valeri, abile a fiondarsi su un pallone vagante in area e colpendo di sinistro. Da lì in poi solo un tiro di Castagnetti e due tentativi di Baez hanno impensierito gli avversari, che hanno anche sciupato un paio di ripartenze.Nella ripresa il Lugano cambia tanto e la freschezza porta al gol del pareggio di Piazza al 52’. Alvini, che all’intervallo aveva cambiato solo Bianchetti per Chiriches, rivoluziona la formazione e arriva il gol del 2-1: grande giocata individuale di Nardi e rasoiata nell’angolino basso. Al 69’ un goffo rinvio del portiere avversario sbatte su Politic e regala la terza rete alla Cremonese, che pochi minuti dopo trova anche la quarta rete grazie a Valzania. Nel finale Strizzolo si conquista un calcio di rigore e lo trasforma, chiudendo così la gara. Il prossimo appuntamento dei grigiorossi sarà domenica 17 luglio contro il Fiorenzuola”.
La Cremonese è ancora poco da fantacalcio, squadra in costruzione. Si sono però visti in campo dei nuovi arrivati da poco come Radu e Chiriches. In gol il terzino classe ’98 Valeri, è interessante e seguito dalla Lazio.