squadra

UFFICIALE – Walace all’Udinese, fatta per 6 milioni: come gestirlo al fantacalcio

UFFICIALE – Walace all’Udinese, fatta per 6 milioni: come gestirlo al fantacalcio - immagine 1
L’Udinese ha ufficialmente piazzato un colpo a centrocampo. Ora è ufficiale: per la mediana arriva il brasiliano classe ’95 Walace, centrocampista già nel mirino di Lazio e Fiorentina in passato perché sembrava destinato a un...
Fabrizio Romano

L'Udinese ha ufficialmente piazzato un colpo a centrocampo. Ora è ufficiale: per la mediana arriva il brasiliano classe '95 Walace, centrocampista già nel mirino di Lazio e Fiorentina in passato perché sembrava destinato a un exploit alla Milinkovic-Savic; niente di tutto questo, perché Walace ha vissuto due stagioni complesse tra Amburgo e Hannover, il suo rendimento non è decollato ma ora l'Udinese investe ben 6 milioni su di lui e non è una spesa da poco conto.

Centrocampista difensivo, bravo con entrambi i piedi e nel recupero del pallone, è stato oro olimpico col Brasile a Rio 2016 e faceva parte del giro della Seleçao. La fisicità è la sua grande caratteristica, ma non è un giocatore su cui puntare al fantacalcio perché segna anche poco: 1 solo gol nell'ultima Bundesliga, è un onesto mediano di quantità e con buone intuizioni ma tra ambientamento e inserimento non è una certezza per il fantacalcio. Anzi, un buon centrocampista senza acuti.