Felix, Gimenez, Provedel, Muani, Conceicao, Strefezza, Zaniolo e Man: otto casi al fanta e cosa fare
© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra
Bayern Munich's midfielder Serge Gnabry (R) and Hanover's Brazilian midfielder Walace vie for the ball during the German first division Bundesliga football match FC Bayern Munich v Hanover 96 in Munich, southern Germany on May 4, 2019. (Photo by Christof STACHE / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
L'Udinese ha ufficialmente piazzato un colpo a centrocampo. Ora è ufficiale: per la mediana arriva il brasiliano classe '95 Walace, centrocampista già nel mirino di Lazio e Fiorentina in passato perché sembrava destinato a un exploit alla Milinkovic-Savic; niente di tutto questo, perché Walace ha vissuto due stagioni complesse tra Amburgo e Hannover, il suo rendimento non è decollato ma ora l'Udinese investe ben 6 milioni su di lui e non è una spesa da poco conto.
Centrocampista difensivo, bravo con entrambi i piedi e nel recupero del pallone, è stato oro olimpico col Brasile a Rio 2016 e faceva parte del giro della Seleçao. La fisicità è la sua grande caratteristica, ma non è un giocatore su cui puntare al fantacalcio perché segna anche poco: 1 solo gol nell'ultima Bundesliga, è un onesto mediano di quantità e con buone intuizioni ma tra ambientamento e inserimento non è una certezza per il fantacalcio. Anzi, un buon centrocampista senza acuti.