Colpo a centrocampo per l’Hellas Verona. Così lo ha annunciato il club sul sito ufficiale: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C. Sampdoria – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per...
Colpo a centrocampo per l'Hellas Verona. Così lo ha annunciato il club sul sito ufficiale: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C. Sampdoria - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira, che ha scelto il 26 come numero di maglia".
LA PRESENTAZIONE - L'Hellas ha presentato così il colpo in mediana: "Nato a Bissau il 19 luglio 1998, Ronaldo Augusto Vieira Nan è un centrocampista centrale guineense con cittadinanza portoghese, naturalizzato inglese, nominato nel 2018 dal CIES Football Observatory fra i 20 migliori calciatori under 20 del calcio europeo.
All’età di cinque anni si è trasferito in Portogallo, muovendo i primi passi nel mondo del calcio nel Benfica. A 11 anni si è invece stabilito a Batley, in Inghilterra, dove è cresciuto e si è formato nei settori giovanili del Whitley Bay Boys Club, del Batley Phoenix e dell’i2i Football Academy. Nel 2015 il passaggio al Leeds United, col quale ha firmato il suo primo contratto da professionista il 5 maggio 2016, debuttando due giorni dopo in Prima Squadra nella partita di Championship pareggiata per 1-1 contro il Preston.
Nella stagione successiva, 2016/2017, sempre in Championship – nella seconda divisione inglese - e sempre con la maglia del Leeds United, con Marco Silvestri come compagno di squadra, ha collezionato 34 presenze in campionato (con 1 rete e 1 assist-gol), disputando anche quattro partite di EFL Cup.