Ora è ufficiale: è Vasquez il primo acquisto della Cremonese per la prossima stagione di Serie A. Ecco il comunicato del club: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il...
Ora è ufficiale: è Vasquez il primo acquisto della Cremonese per la prossima stagione di Serie A. Ecco il comunicato del club: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.
Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor", si legge.
VERSO L'ASTA - Per il fantacalcio, si tratta di un colpo low cost per la difesa soprattutto in leghe numerose. Difensore centrale (a 3 o a 4) o all'occorrenza terzino, Vasquez nella scorsa stagione ha totalizzato 27 presenze in Serie A. Arriva a Cremona per giocarsi una maglia da titolare, sarà poi Alvini a decidere le gerarchie nel corso dell'anno.