squadra

UFFICIALE – Udinese, è Ouwejan l’erede si Sema: cosa fare al fantacalcio

Alessandro Cosattini

Ora è ufficiale: l’Udinese ha un nuovo esterno sinistro. Questo il comunicato del club friulano: “Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore olandese arriva in prestito, con diritto di riscatto,...

Ora è ufficiale: l'Udinese ha un nuovo esterno sinistro. Questo il comunicato del club friulano: "Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il difensore olandese arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall'Az Alkmaar fino al 30 giugno 2021", si legge.

AL FANTACALCIO - Il terzino sinistro olandese arriva dall'Az Alkmaar con un compito preciso: non far rimpiangere il suo predecessore, Ken Sema, che è tornato al Watford per fine prestito. Ouwejan si giocherà il posto con Zeegelaar sulla corsia sinistra, ma è stato preso per essere il titolare dalla società. Un colpo importante per l'Udinese e anche per i fantallentori: giocherà da esterno di sinistra nel 3-5-2 di Gotti, può essere una scommessa low cost interessante per l'asta. Un giocatore alla Larsen e Sema appunto nei piani della società.

CHI È - Ouwejan nasce il 30 settembre 1996 ad Alkmaar e si forma calcisticamente nelle fila dell'Az con cui debutta in prima squadra il 10/12/2015 nella gara di Europa League pareggiata dai suoi contro l'Athletic Bilbao per 2-2. Da quel momento in poi, si conquista sempre più spazio fino a diventare una delle colonne della squadra con cui ha totalizzato 83 presenze con 2 gol in Eredivisie,  17 in Coppa d'Olanda e 10 in Europa League realizzando anche un gol. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi collezionando 5 presenze con l'Under 17, 5 con l'Under 19, 8 con l'Under 20 e 12 con l'Under 21.