squadra

UFFICIALE – Pinamonti è un nuovo giocatore del Sassuolo: cosa fare al fanta

UFFICIALE – Pinamonti è un nuovo giocatore del Sassuolo: cosa fare al fanta - immagine 1
Ora è ufficiale: Andrea Pinamonti passa dall’Inter al Sassuolo. Ecco il comunicato del club neroverde, sarà lui l’erede di Gianluca Scamacca: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di...
Alessandro Cosattini

Ora è ufficiale: Andrea Pinamonti passa dall'Inter al Sassuolo. Ecco il comunicato del club neroverde, sarà lui l'erede di Gianluca Scamacca: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: ANDREA PINAMONTI (classe ’99, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dall’Inter.

L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027", si legge.

Pinamonti nel Sassuolo parte in vantaggio su Alvarez, anche se in qualche occasione potrà esserci ballottaggio. Nelle idee della società prende il posto di Scamacca. L'obiettivo è fare circa 15 gol, la difficoltà sarà farli senza rigori perché il primo specialista è Berardi. Ma il secondo potrà essere l'ex Inter ed Empoli. Arriva da un buon campionato, ora trova una squadra offensiva che potrà valorizzarlo. Andrà via intorno ai 40-50 fantamilioni, il prezzo non sarà basso e sarà abbastanza in hype dopo il trasferimento.