news

UFFICIALE – Nuovo acquisto per il Parma: arriva Hernani dallo Zenit

UFFICIALE – Nuovo acquisto per il Parma: arriva Hernani dallo Zenit - immagine 1
Nuovo colpo in entrata per il Parma. Il club ducale ha annunciato sul sito ufficiale l’arrivo di Hernani: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto del giocatore Hernani Azevedo...
Alessandro Cosattini

Nuovo colpo in entrata per il Parma. Il club ducale ha annunciato sul sito ufficiale l’arrivo di Hernani: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto del giocatore Hernani Azevedo Jùnior (São Gonçalo do Sapucaí, 27.3.1994) dal Futbol’nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg. Il centrocampista ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023”.

Un’operazione che il Parma ha chiuso nell’ultima settimana, superando la concorrenza della Spal che stava provando ad acquistare il brasiliano. Hernani è un centrocampista centrale classe '94, che l’anno scorso ha totalizzato 26 partite tra campionato russo e coppe con lo Zenit (un gol e due assist a referto). Nella stagione precedente con il St. Etienne aveva realizzato 3 gol in 14 presenze di Ligue 1. Un colpo importante per rinforzare la mediana di D’Aversa, meno decisivo per il fantacalcio: non è un centrocampista da bonus, ma può portare voti sufficienti. Affare da ultimi slot, da 1-3 fantamilioni. Anche perché il posto a titolare non è assicurato: dovrà conquistarlo sin dal ritiro.