squadra

UFFICIALE – Murru è un nuovo giocatore del Torino: cosa fare all’asta

UFFICIALE – Murru è un nuovo giocatore del Torino: cosa fare all’asta - immagine 1
Un altro rinforzo in difesa per il Torino. È ufficiale l’arrivo di Murru dalla Sampdoria: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall’Unione Calcio Sampdoria – a titolo temporaneo con opzione per...
Alessandro Cosattini

Un altro rinforzo in difesa per il Torino. È ufficiale l'arrivo di Murru dalla Sampdoria: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Unione Calcio Sampdoria - a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Murru.

AL FANTACALCIO - Cosa fare all'asta visto che il Torino ha già preso Ricardo Rodriguez e in rosa c'è Ansaldi? Murru è da prendere solo in coppia con Rodriguez in leghe numerose, perché sarà la riserva dello svizzero quando avrà smaltito l'infortunio. Conosce già i meccanismi di Giampaolo (lo ha allenato alla Samp) ed è stato preso soprattutto per i problemi fisici dei due giocatori (Ansaldi si porta dietro da settimane dei fastidi al polpaccio). Quest'ultimo sarà il jolly di Giampaolo: può giocare su entrambe le fasce in difesa, ma anche da mezzala all'occorrenza.


IL PROFILO - Così il Torino ha presentato il giocatore: "Nicola Murru è nato a Cagliari il 16 dicembre 1994. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cagliari, ha debuttato in Serie A con la maglia rossoblù il 17 dicembre 2011 nella sfida contro il Chievo Verona. Dopo sei anni in Sardegna, nel corso dei quali ha collezionato 107 presenze tra campionato e Coppa Italia, si è trasferito alla Sampdoria, formazione nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni giocando complessivamente 89 partite. Per il difensore anche 9 presenze con la Nazionale Under 21".