news

Ufficiale, Maxi Moralez ceduto al Leon: quanto vale e come sostituirlo

Ufficiale, Maxi Moralez ceduto al Leon: quanto vale e come sostituirlo - immagine 1
Addio Maxi Moralez, ti abbiamo tanto amato. El Frasquito lascia il fantacalcio, nella notte il Leon, club messicano, ha ufficializzato il suo acquisto. Non è più un giocatore dell’Atalanta e nemmeno dei fantallenatori che avevano puntato su di...
Guglielmo Cannavale

Addio Maxi Moralez, ti abbiamo tanto amato. El Frasquito lascia il fantacalcio, nella notte il Leon, club messicano, ha ufficializzato il suo acquisto. Non è più un giocatore dell’Atalanta e nemmeno dei fantallenatori che avevano puntato su di lui. Una pedina preziosa, perché era sempre titolare e ha anche segnato un gol e fatto tre assist, con una fanta-media del 6,32. Chi lo può sostituire e lo ‘scarica’ usando la lista Gazzetta, deve sapere che il suo valore era di 15 fantamilioni. Sicuramente un’ottima cifra, con cui poter comprare - sempre a 15 - uno tra Castro, Perotti, Baselli, Nainggolan o Mounier. E se questi sono già presi, come probabile, nel vostro fantacalcio, potete sostituirlo con la sorpresa Zielinski a 12. Ci guadagnate a livello tecnico e anche 3 fantamilioni. Se invece non potete sostituirlo, vi toccherà aspettare fino all’1 febbraio. Anche l’Atalanta si è mossa per sostituirlo: a meno di sorprese sarà Sam Larsson l’erede, un classe ’93 svedese. Attenzione: gioca nell’Herenveen, lo stesso club da cui ha preso de Roon.

Permetteteci però un saluto a chi ha scritto pagine importanti di fantacalcio negli ultimi anni. Arrivato nel lontano 2011, Maxi si presentò con una doppietta contro il Genoa. Chiuse l’anno con 6 gol: una vera sorpresa di quella stagione. Nel 2012-13 non è riuscito a ripetersi: solo un gol. Ma poi è tornato a segnare: 5 gol sia nel 2013-14 che l’anno scorso, una macchina da bonus considerando i 26 assist nelle sue cinque stagioni. Per tanti era diventato un pupillo, uno di quei giocatori molto particolari che entra di diritto nella recente fanta-storia.