Adesso è ufficiale: Raoul Bellanova e Bosko Sutalo sono due nuovi giocatori dell’Atalanta. In chiave fantacalcio, sono due acquisti per il futuro: davanti Bellanova ha Castagne e Hateboer sulla corsia destra e a sinistra l’Atalanta ha...
Adesso è ufficiale: Raoul Bellanova e Bosko Sutalo sono due nuovi giocatori dell'Atalanta. In chiave fantacalcio, sono due acquisti per il futuro: davanti Bellanova ha Castagne e Hateboer sulla corsia destra e a sinistra l'Atalanta ha Gosens e Czyborra; Sutalo è invece l'ultimo dei centrali difensivi nelle gerarchie di Gasperini in partenza, dovrà integrarsi e iniziare ad ambientarsi.
BELLANOVA - Questo il comunicato del club bergamasco per presentare Bellanova: "Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dal Bordeaux del calciatore Raoul Bellanova con trasferimento temporaneo della durata di 18 mesi e diritto di opzione. Nato il 17 maggio 2000 a Rho, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino ad arrivare alle soglie della prima squadra, dove viene convocato più volte senza però mai esordire. Nel gennaio 2019 viene acquistato dal Bordeaux che lo lascia in prestito in rossonero fino al termine della stagione, per poi portarlo in Francia la scorsa estate. Col Bordeaux esordisce da titolare nella prima giornata contro l’Angers. Esterno destro di grande spinta e personalità, abbina velocità, doti atletiche e qualità. Non a caso ha vestito tutte le maglie azzurre dall’U15 all’U20 con cui ha anche disputato lo scorso maggio il Mondiale in Polonia, giocando, sempre titolare, cinque partite. A settembre, in occasione dell’amichevole con la Moldavia, è stato convocato anche nell’U21 italiana".
SUTALO - Questo il comunicato del club bergamasco per presentare Sutalo: "Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Boško Šutalo dall’Osijek. Nato il 1 gennaio 2000 a Metković, Boško è un difensore che sfiora i centonovanta centimetri. Centrale di fisico e personalità, in carriera è stato impiegato anche come terzino destro. Nonostante la giovane età, vanta già ventotto presenze nel massimo campionato croato, quasi tutte da titolare, con esordio appena diciottenne a fine ottobre 2018 schierato subito dal primo minuto nella trasferta vinta 4-1 sul campo dell’NK Rudes. In questa stagione ha giocato 16 partite di campionato, tutte da titolare, affinando la confidenza con la difesa a tre, impiegato come centrale di destra. All’attivo anche due presenze nelle qualificazioni all’UEFA Europa League nel doppio confronto con il CSKA Sofia. Si è anche meritato la chiamata nell’Under 21 croata, giocando da titolare quattro partite delle qualificazioni agli Europei".