squadra

UFFICIALE – Florenzi è un nuovo giocatore del Milan: i dettagli dell’operazione

Andrea Agostinelli

Dopo le visite mediche di ieri e la firma sul contratto, questa mattina è arrivato l’annuncio ufficiale. Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan. I dettagli dell’operazione sono stati svelati dalla società rossonero nel...

Dopo le visite mediche di ieri e la firma sul contratto, questa mattina è arrivato l'annuncio ufficiale. Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan. I dettagli dell'operazione sono stati svelati dalla società rossonero nel suo comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25".

Era già nel listone: difensore e quotazione 9 con Fantacalcio.it, ruolo Dd, E al Mantra. L’esterno ex Roma al fantacalcio è il classico jolly, così come lo è nel calcio reale. Listato difensore, ma può giocare anche esterno alto. Nel Milan può fare il terzino e l’ala, sempre a destra, sia nel 4-2-3-1 che nel nuovo 4-4-2. All’occorrenza può giocare pure a sinistra o da mezzala. Un tuttofare, da avere così anche al fantacalcio: può essere preso come difensore in più, da mettere quando gioca. Può portare bonus, forse più assist che gol. Prezzo sui 5-10 fantamilioni, cifra che si può investire se avete già molti titolari nel reparto.

Official Statement: Alessandro Florenzi ➡ https://t.co/qL7PF9Jt4l

— AC Milan (@acmilan) August 21, 2021