La Fiorentina ha comprato Edimilson Fernandes dal West Ham, ora è ufficiale. Questo il comunicato: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore...
La Fiorentina ha comprato EdimilsonFernandes dal West Ham, ora è ufficiale. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United. Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni".
Il centrocampista svizzero è giovane e molto promettente, Corvino ha un occhio di riguardo per i talenti. Al fantacalcio può essere una scommessa perché alla Fiorentina manca un titolare a centrocampo. In fila per un posto con Veretout e Benassi ci sono Norgaard, Gerson e Dabo. Nessuno fin qui ha entusiasmato, per questo Edimilson può sperare. La sfida sarà principalmente tra lui e Gerson, con Veretout che fa il regista. Scommessa in senso positivo ma anche negativo, perché nell'ultima stagione non è stato titolare a causa di un infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori per oltre tre mesi. Solo 14 partite in campionato.