news

UFFICIALE – Cremonese, colpo Dessers: ecco il capocannoniere della Conference League

UFFICIALE – Cremonese, colpo Dessers: ecco il capocannoniere della Conference League - immagine 1
Colpo in attacco in casa Cremonese: è ufficiale l’arrivo di Dessers dal Genk. Si tratta del capocannoniere dell’ultima Conference League, un gol più di Abraham. L’anno scorso era in prestito al Feyenoord, dove ha segnato 20 gol di cui...
Alessandro Cosattini

Colpo in attacco in casa Cremonese: è ufficiale l'arrivo di Dessers dal Genk. Si tratta del capocannoniere dell’ultima Conference League, un gol più di Abraham. L’anno scorso era in prestito al Feyenoord, dove ha segnato 20 gol di cui 10 in Conference. Era tornato al Genk dove ha fatto 3 gol in 3 partite quest’anno, ma ora la Serie A alla Cremonese. È anche un rigorista: 10 su 13 in carriera. Ecco il comunicato ufficiale del club.

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk il diritto alle prestazioni sportive di Cyriel Dessers.


Nato a Tongeren (Belgio) l’8 dicembre 1994, attaccante, Dessers è il capocannoniere dell’edizione 2021/22 della Conference League grazie alle 10 reti messe a segno con la maglia del Feyenoord, dove ha giocato in prestito per una stagione. Cresciuto nell’Oud Heverlee e passato al Lokeren, Cyriel si è affermato con la maglia del Breda, formazione olandese con cui ha segnato 29 gol in 40 presenze in Seconda divisione. La sua carriera è proseguita in Olanda con le maglie di Utrecht (19 reti in 56 partite), Heracles Almelo (18 reti in 29 partite) e Feyenoord (20 reti in 41 partite). Con il Genk, invece, vanta 43 presenze e 11 gol (3 reti in altrettante presenze in questo avvio di stagione 2022/23).

Di passaporto belga e naturalizzato nigeriano con la nazionale del Paese africano ha finora collezionato 3 presenze con un gol", si legge.