Ora è ufficiale: Antonin Barak è un nuovo giocatore della Fiorentina. Operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto a 8,5 che può diventare obbligo a un determinato numero di presenze più eventuali bonus. Questo il...
Ora è ufficiale: Antonin Barak è un nuovo giocatore della Fiorentina. Operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto a 8,5 che può diventare obbligo a un determinato numero di presenze più eventuali bonus. Questo il comunicato del club: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonin Barak. Barak è nato a Pribram in Repubblica Ceca il 3 dicembre del 1994. In Italia ha indossato le maglie di Udinese, Lecce e Verona, collezionando complessivamente 130 presenze e 27 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della propria Nazionale in 30 occasioni, realizzando 8 gol. Il calciatore indosserà la maglia numero 72".
Vediamo invece cosa cambia in chiave fantacalcio. Rispetto alla scorsa stagione al Verona, dove è stato uno dei migliori centrocampisti in assoluto con 11 gol, è quasi inevitabile un peggioramento. Sono numeri difficilissimi da replicare, anche se fosse rimasto al Verona. Era stato il 15° miglior marcatore della Serie A, stessi gol di Milinkovic e due in meno di Pasalic. Sfruttava i rigori (4 su 4) ma anche il gioco molto offensivo di Tudor, che ha fatto segnare tantissimo - come mai in carriera - pure Caprari e Simeone. Ora cambiano alcune situazioni. Alla Fiorentina si giocherà i rigori con Gonzalez (potrebbe partire in pole) e Jovic, non è l'unico tiratore designato. Ci sarà anche più concorrenza e probabilmente un ruolo più arretrato, da mezzala nel 4-3-3. Ma può rimanere comunque un centrocampista da bonus (gli inserimenti non mancheranno e magari pure qualche rigore), quasi un'occasione se svalutato molto dopo il passaggio alla Fiorentina. Per l'asta rientra in una fascia appena sotto ai semitop, ma più in generale si parla di secondo slot e non di primo. Può andare su questo tipo di livello, il prezzo è inferiore a quello dei top.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 26, 2022