Ederson è un nuovo giocatore dell’Atalanta, è ufficiale. Questo il comunicato: “Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana. Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del...
Ederson è un nuovo giocatore dell'Atalanta, è ufficiale. Questo il comunicato: "Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana. Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del Sul in Brasile, Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, noto semplicemente come Ederson, è un centrocampista dinamico, che sa abbinare qualità a corsa ed è abile anche negli inserimenti in proiezione offensiva".
AL FANTACALCIO - Occhio in vista dell'asta del fantacalcio, perché Ederson è un giocatore di livello e l'ha dimostrato nei sei mesi in Italia. Con la Salernitana 15 partite e 2 gol, è stato decisivo nella salvezza. Uno dei due gol l'ha segnato proprio a Bergamo. All'Atalanta non sarà titolare fisso, perché davanti ha de Roon e Freuler. Ma può essere finalmente il ricambio giusto in mediana per dare vivacità e forza alla squadra. All'occorrenza Gasperini lo può schierare anche più avanti. Sarà un jolly, un po' alla Koopmeiners di un anno fa, perché anche l'olandese partiva come riserva di Freuler e de Roon. Ederson è diverso, sicuramente molto meno tecnico e non ha i piazzati. Però ha fisicità e inserimenti, è un jolly che qualche bonus lo potrà portare. Anche se l'Atalanta farà meno turnover senza Europa. Per questo non sarà da slot principali, ma una scommessa.