news formazioni

Udinese, Pereyra ieri è tornato in gruppo: cosa filtra sulla gestione col Sassuolo

Udinese, Pereyra ieri è tornato in gruppo: cosa filtra sulla gestione col Sassuolo - immagine 1
Tucu Pereyra sì o no in casa Udinese? Oggi il Messaggero Veneto ha fatto il punto sulle condizioni dell’argentino, con importanti notizie anche in chiave fantacalcio: “C’era ieri in gruppo il Tucu Pereyra, e di per sé il ritorno e...
Alessandro Cosattini

Tucu Pereyra sì o no in casa Udinese? Oggi il Messaggero Veneto ha fatto il punto sulle condizioni dell'argentino, con importanti notizie anche in chiave fantacalcio: "C’era ieri in gruppo il Tucu Pereyra, e di per sé il ritorno e la sola presenza in squadra del capitano va letto come un segnale ai naviganti, metafora che ben si presta ai momenti di difficoltà, quelli in cui un capitano non abbandona la nave nella tempesta o a cospetto di una scogliera su cui è appena andato a cozzare.

Adesso resta da vedere se l’argentino quella fascia da capitano la indosserà solo a partita in corso domenica col Sassuolo, oppure addirittura dall’inizio, seguendo la pista di un’ipotesi che si è fatta già largo a un certo punto della giornata di ieri, ma che dovrà essere verificata nelle ultime due sedute di allenamento tra oggi quindi e domani. Tuttavia, anche da questa possibilità si evince che prima o poi Pereyra farà parte del pranzo domenicale dalle 12.30 al Friuli e toccherà quindi a Sottil se proporlo come un antipasto che porta dritto ai primi piatti, oppure presentarlo come sostanzioso secondo, uno di quei piatti di resistenza che col freddo vanno sempre bene. Perché il Tucu ha un’autonomia limitata a causa delle tre settimane di stop seguite a un problema muscolare rimediato il 21 gennaio prima della partenza per Genova", si legge.