news formazioni

Udinese, la Gazzetta: “Cosa sta succedendo attorno a Nuytinck: al rientro dalla sosta…”

Udinese, la Gazzetta: “Cosa sta succedendo attorno a Nuytinck: al rientro dalla sosta…” - immagine 1
“Da sempre presente, con la fascia di capitano al braccio, alla condizione – tra infortuni e un paio di scelte tecniche – di escluso”. Oggi così La Gazzetta dello Sport ricostruisce la situazione di Bram Nuytinck: “Alla...
Fabrizio Romano

"Da sempre presente, con la fascia di capitano al braccio, alla condizione – tra infortuni e un paio di scelte tecniche – di escluso". Oggi così La Gazzetta dello Sport ricostruisce la situazione di Bram Nuytinck: "Alla ripresa con il Cagliari (3 aprile), per l’assenza forzosa causa squalifica dell’uomo che gli ha tolto il posto da titolare – Pablo Marí –, rivedrà quasi certamente il campo al centro della difesa dell’Udinese. Con gli isolani sarà quindi di nuovo l’ora di Bram Nuytinck. L’olandese, complice l’affidabilità del reparto arretrato nell’ultimo periodo, si è preso la libertà di stare un po’ a riposo e curare i problemi al ginocchio".

"In stagione l’ex Anderlecht ha messo assieme 21 presenze, di cui 19 dal primo minuto e 2 da subentrante. In altre 2 occasioni – contro Torino e Roma – ha fatto da spettatore in panchina. Cosa cambia col suo rientro? Brambo è considerato un giocatore intelligente nella protezione dell’area, abile a leggere la giocata e tenere unito il reparto. Soffre, data la stazza, gli uno contro uno. In diversi casi si è analizzato un cambiamento dei bianconeri, dopo il suo disimpegno, con l’innalzamento del baricentro medio. L’idea diffusa è che questo tipo di atteggiamento sia praticabile solo con Pablo Marí, considerato più abile nel palleggio e più veloce del numero 17", si legge.