Amichevole di grandissimo prestigio per l’Udinese, che perde 3-1 contro il Chelsea. Test molto impegnativo per la squadra di Sottil, che schiera i suoi con il consueto 3-5-2 inizialmente. Ecco la formazione scelta in partenza: Silvestri;...
Amichevole di grandissimo prestigio per l'Udinese, che perde 3-1 contro il Chelsea. Test molto impegnativo per la squadra di Sottil, che schiera i suoi con il consueto 3-5-2 inizialmente. Ecco la formazione scelta in partenza: Silvestri; Benkovic, Bijol, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Solite rotazioni nella ripresa, con importanti indicazioni per l'allenatore verso l'inizio del campionato e anche per l'asta. Ancora assente per infortunio Beto, mentre è tornato a disposizione Deulofeu.
Questo il racconto del match dal sito ufficiale dell'Udinese: "Contro il Chelsea arriva una sconfitta dopo una prestazione grintosa e di sacrificio. Il possesso è fin da subito di marca Blues, con l’Udinese attenta a chiudere le vie di passaggio centrali. La mobilità di Mount è pericolosa per i bianconeri, e già al 6’ l’inglese trova Sterling che controlla e arriva davanti a Silvestri. L’attaccante cerca il tunnel, ma il portiere bianconero è reattivo e chiude le gambe con prontezza. Cresce l’intensità ospite, e al 13’ James trova lo spazio per crossare dalla destra. Mount al volo di sinistro anticipa tutti, ma Silvestri riesce a metterci la mano. Udinese che nonostante i pericoli quando riparte rischia di far male. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Deulofeu parte in conduzione da centrocampo e serve con scavetto Pereyra lanciato in rete, ma il Tucu non controlla e Mendy blocca la sfera. Il pallone viaggia da una parte all’altra e Mount ha una ghiotta opportunità, ma viene ostacolato in modo eccellente da Masina al momento della conclusione. Al 20’ Pereyra di destro dal limite dell'area cerca il tiro a giro, bloccato da Mendy. Sul capovolgimento di fronte, Kanté conduce palla fino al limite dell’area bianconera, dove lascia partire un sinistro preciso che si infila nell'angolino opposto. L’Udinese accusa il colpo e il Chelsea trova coraggio e spazi, Silvestri è costretto agli straordinari in due occasioni: dopo una galoppata in solitaria Sterling serve Mount in area, ma il tiro è respinto ancora con le gambe dal numero 1. Un minuto dopo ci prova Havertz, che nell'area piccola lascia partire il sinistro, addirittura bloccato dal bianconero. I bianconeri reagiscono e al 36’ Pereyra si prodiga in un gioco di prestigio, nascondendo il pallone a tre avversari. La verticalizzazione per Deulofeu è al bacio, ma interviene in scivolata Koulibaly, che salva gli ospiti. Il cui raddoppio arriva, ancora, un minuto dopo l’occasione bianconera: Sterling riceve un passaggio tagliato davanti a Silvestri, che va giù ma riesce a respingere il tiro. Sul rimpallo, sfortunato, la sfera carambola sul ginocchio dell'inglese ed entra in porta. Questa volta i padroni di casa si proiettano subito in avanti alla ricerca del gol che manterrebbe vive le speranze di rimonta, e al 42’ le distanze si dimezzano: azione avvolgente dei bianconeri, che manovrano per la cavalcata del Tucu fino al limite dell’area avversaria. Il destro dell’argentino non è fortissimo ma velenoso abbastanza da costringere Mendy a non rischiare la presa. Sulla respinta corta si avventa Deulofeu, che con un mancino morbidissimo trova la rete dell'1-2.