squadra

Udinese, Gazzetta: “Arriva il jolly Bijol dal CSKA Mosca: le cifre dell’operazione”

Udinese, Gazzetta: “Arriva il jolly Bijol dal CSKA Mosca: le cifre dell’operazione” - immagine 1
Colpo in entrata dalla Russia per l’Udinese. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che svela i dettagli dell’operazione che porterà in Friuli Jaka Bijol. “L’Udinese ha messo le mani sul difensore sloveno classe 1999, in forza al Cska...
Alessandro Cosattini

Colpo in entrata dalla Russia per l’Udinese. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che svela i dettagli dell’operazione che porterà in Friuli Jaka Bijol. “L’Udinese ha messo le mani sul difensore sloveno classe 1999, in forza al Cska Mosca dove ha già maturato una discreta esperienza in campo internazionale.

Bijol, nativo di Vuzenica, nella parte slovena della Carinzia, dovrebbe trasferirsi in Friuli per una cifra attorno ai 4 milioni di euro. Gino Pozzo lo ha pescato nella squadra della capitale russa come fece, tre stagioni fa, con Rodrigo Becao. Se il risultato fosse analogo sarebbe davvero un buonissimo acquisto. I presupposti ci sono. Nonostante la giovane età Jaka ha già una buona esperienza internazionale, maturata con la selezione del suo Paese (di cui fa parte anche un altro degli ultimi arrivati in Friuli, il centrocampista Sandi Lovric). A partire dal 2018 ha messo assieme 31 presenze e un gol in Nazionale A. Con le rappresentative giovanili è stato invece impiegato 16 volte. La dimensione internazionale l’ha provata anche con il club un tempo associato all’Armata Rossa, giocando sia in Champions League – 3 apparizioni – che in Europa League (6 volte)”, si legge.