squadra

Udinese, Deulofeu out e show di Nestorovski: tripletta nel 3-0 con Molina in campo

Udinese, Deulofeu out e show di Nestorovski: tripletta nel 3-0 con Molina in campo - immagine 1
È Nestorovski il grande protagonista dell’amichevole di oggi dell’Udinese. Sottil ha chiesto di giocare tante partite per dare minuti a tutta la rosa, ecco perché i bianconeri sono tornati in campo anche oggi, contro l’Illirija...
Guglielmo Cannavale

È Nestorovski il grande protagonista dell'amichevole di oggi dell'Udinese. Sottil ha chiesto di giocare tante partite per dare minuti a tutta la rosa, ecco perché i bianconeri sono tornati in campo anche oggi, contro l’Illirija Lubiana. Ovviamente tanti i cambi. A destra c'è Molina da titolare, non è ancora tempo di Atletico Madrid. In attacco Pafundi a fare da spalla a Success.

Così Tmw: "Tra preparazione estiva e il fatto che comunque trattasi dell’ultima partita di un trittico, la stanchezza si fa sentire. Ritmi dunque bassi nel primo tempo, con i bianconeri che riescono comunque ad entrare pericolosamente nell’area di rigore avversaria. La coppia Pafundi-Success però non sembra molto funzionale, i due infatti fanno movimenti troppo simili a caccia di una punta che non c’è. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano, ma Sottil inserisce una punta e a cambiare è il risultato. Nestorovski infatti entra e sfrutta la comunque discreta mole di gioco dei compagni per mettere la firma addirittura su una tripletta. Prima è bravo a sfruttare un errore avversario, poi nelle altre due circostanze è invece molto bravo a ritagliarsi lo spazio giusto in area. Per il resto qualcosa da registrare c’è, i tre giovanissimi difensori infatti, ovvero Guessand, Cocetta e Abankwah, sembrano ancora un po’ acerbi. Si segnala infine la fascia di capitano per Molina durante la girandola di sostituzioni. Il ragazzo sembra essere in partenza ma per ora il tecnico, come preannunciato durante la sua presentazione, lo sta utilizzando normalmente". Poche indicazioni per il fantacalcio, visto che c'erano tante seconde linee. Nestorovski sarà da valutare in base all'attacco che avrà l'Udinese a fine mercato, ha voglia di rivalsa. Deulofeu, dopo la botta di ieri, è stato risparmiato (probabilmente anche per il mercato, c'è il Napoli) e non compare nemmeno in panchina. Oggi, invece, è stato Arslan a subire una botta.


✅ UDINESE-Ilirija Lubiana 3-0

Gol: Nestorovski, Nestorovski, Nestorovski

Formazione: Padelli (82’ Piana); Abankwah, Cocetta, Guessand; Molina (61’ Soppy), Lovric (60’ Arslan, 65’ Battistella), Jajalo (60’ Walace), Palumbo (60’ Makengo), Ebosele (60’ Udogie); Pafundi, Success (46’ Nestorovski).