squadra

Tutto su Dybala al fantacalcio: come giocherà nella Roma, la gestione all’asta e i rigori…

Guglielmo Cannavale

Paulo Dybala alla Roma. Una svolta anche per il fantacalcio, oltre che un rinforzo importante per Josè Mourinho. Ventotto anni, classe ’93, attaccante geniale e di qualità, arriva nella capitale dopo sette stagioni alla Juventus. Lo aveva...

Paulo Dybala alla Roma. Una svolta anche per il fantacalcio, oltre che un rinforzo importante per Josè Mourinho. Ventotto anni, classe ’93, attaccante geniale e di qualità, arriva nella capitale dopo sette stagioni alla Juventus. Lo aveva cercato l’Inter, ci aveva pensato anche il Napoli, alla fine la Roma è andata decisa sul giocatore e ha chiuso un colpo che dal punto di vista tecnico arricchirà parecchio il reparto offensivo giallorosso. Soprattutto per un motivo specifico: la Joya si completa alla perfezione con Abraham. Dal punto di visita fisico e di conseguenza tecnico. Un upgrade garantito per la Roma che mette al centro del progetto una pedina che porterà fantasia, imprevedibilità e che conosce alla perfezione la Serie A.

I NUMERI - Nell’ultimo anno di Juventus, Paulo Dybala ha collezionato 29 presenze con 10 gol realizzati e 5 assist. Media-voto del 6,36. Fanta-media del 7,45. Per infortunio ha saltato 8 partite e soltanto in una occasione non è stato utilizzato. 26 volte è partito titolare, mentre soltanto in tre occasioni ha iniziato dalla panchina, subentrando a gara in corso. Con la maglia bianconera ha numeri molto significativi: 210 partite giocate in Serie A con 82 reti all’attivo. Dybala ha segnato anche 18 reti in 53 presenze in Champions League; 11 gol in 24 gare di Coppa Italia e 4 gol in sei finali di Super Coppa italiana. In totale sono 293 presenze e 115 gol. La sua stagione migliore di sempre risale al 2017-2018: 22 gol in 33 partite. Ottimo anche il primissimo campionato dell’argentino con la Juventus: stagione 2015-2016 con 19 reti in 34 gare di campionato. In Serie A soltanto in due campionati non è riuscito ad arrivare in doppia cifra, soprattutto a causa di stagioni tormentate dagli infortuni: 2018-2019, 30 presenze e 5 gol; 2020-2021, appena 4 centri in 20 presenze. Capitolo assist in Serie A: Paulo Dybala ne ha firmati 32 nei sette anni di Juventus. La conferma di ogni sospetto: Dybala è assolutamente una pedina dal bonus assicurato.