squadra

Tutti pazzi per Samardzic già alla prima amichevole! “Si vede puro talento in azione”

Fabrizio Romano

Oggi, La Gazzetta dello Sport ha esaltato il nuovo acquisto dell’Udinese, Lazar Samardzic, dopo la prima amichevole: “L’ultimo arrivato alla corte del club dei Pozzo ha fatto vedere di che pasta è fatto. L’avversario non era...

Oggi, La Gazzetta dello Sport ha esaltato il nuovo acquisto dell'Udinese, Lazar Samardzic, dopo la prima amichevole: "L'ultimo arrivato alla corte del club dei Pozzo ha fatto vedere di che pasta è fatto. L’avversario non era di certo dei più impegnativi da affrontare ma che il nazionale giovanile tedesco abbia del talento è emerso nel corso del test di ieri affrontato dall’Udinese al Bruseschi.

Il classe 2002 di origine serba si è sistemato inizialmente nella posizione di mezzala destra, facendosi vedere già al 3’, quando ha affondato sulla destra e messo in mezzo il pallone da cui Petar Micin ha ricavato la rete del vantaggio bianconero. Si è poi spostato anche in zona mezzala sinistra, dimostrando duttilità. Ha cercato molto di organizzarsi in maniera semplice, senza provare a regalare numeri a effetto. Massimo due tocchi, come prevede il decalogo del buon centrocampista. Nella ripresa, al 13’, si è fatto di nuovo notare quando ha scaricato sulla destra, sempre per Micin, la palla con cui l’esterno ha segnato il quarto gol di squadra e il secondo personale".