squadra

Tudor: “Finalmente Okaka e De Paul, ora cambiamo! Larsen…”

Edoardo Cannavale

Torna a festeggiare l’Udinese di Igor Tudor, che contro il Bologna ha ritrovato la vittoria. Decisivo il gol di Stefano Okaka per i friulani, ecco le parole dell’allenatore croato a Sky Sport e in conferenza stampa a fine partita:...

Torna a festeggiare l'Udinese di Igor Tudor, che contro il Bologna ha ritrovato la vittoria. Decisivo il gol di Stefano Okaka per i friulani, ecco le parole dell'allenatore croato a Sky Sport e in conferenza stampa a fine partita:

ATTACCO - "Adesso abbiamo più opzioni in attacco, dove abbiamo avuto problemi. Ci sarà spazio per tutti, sarà importante averli e potremo cambiare. In queste prime partite abbiamo faticato davanti, ora abbiamo alternative".

OKAKA - "Okaka è un giocatore importante, è problematico che sia arrivato negli ultimi giorni di mercato. Ora sta meglio fisicamente e può giocare una sessantina di minuti. Stefano è arrivato con un po' di problemi. Davanti bisogna fare la differenza, quando porti palla in avanti se il difensore è più bravo di te non riesci a fare niente, oggi siamo riusciti a segnare con Okaka".

DE PAUL - "Faccio i complimenti ai ragazzi, è una vittoria importante. Hanno dimostrato di avere le palle, non abbiamo concesso gol e in attacco con Okaka e De Paul abbiamo più soluzioni. In avanti con gente importante puoi fare la differenz. aStiamo recuperando molti dei giocatori che hanno avuto problemi di vario tipo e sono certo che una volta recuperati avremo grandi possibilità di migliorarci.De Paul ha giocato solo una partita. Ci sono anche altre soluzioni come Pussetto e Lasagna".


NESTOROVSKI - "Nestorovski ha fatto una gran partita, di personalità. Era l'uomo giusto per la gara di oggi, ha fatto una partita sporca, è un giocatore difficile da affrontare".

ESTERNI - "Ho invertito gli esterni Larsen e Sema per bloccare Orsolini. Era importante adattarsi sul nostro avversario, non volevo mettere lì uno stopper, Orsolini è un giocatore che fa la differenza. Sema viene da un campionato diverso dove faceva sempre l'ala, bisogna avere tempo per farlo crescere anche in fase difensiva".

JAJALO - "Jajalo sta facendo bene, è un giocatore importante e di personalità. Tutti comunque hanno fatto bene, anche i nostri attaccanti hanno fatto bene, bene anche il centrocampo".