squadra

Traoré: “Il litigio con Dionisi? È andata così! Un nuovo ruolo grazie a De Zerbi”

Traoré: “Il litigio con Dionisi? È andata così! Un nuovo ruolo grazie a De Zerbi” - immagine 1
In un’intervista per La Gazzetta dello Sport, Junior Traorè ha parlato del suo attuale rendimento e del suo rapporto con l’attuale tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi. RENDIMENTO – “Sto migliorando, ma devo dare...
Andrea Agostinelli

In un'intervista per La Gazzetta dello Sport, Junior Traorè ha parlato del suo attuale rendimento e del suo rapporto con l'attuale tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi.

RENDIMENTO - "Sto migliorando, ma devo dare continuità perché è un problema che a volte si ripresenta. È una questione fisica, mentale, caratteriale".


RUOLO - "De Zerbi mi ha avanzato per esigenze tattiche, ma non c’è problema. Il mio ruolo è il campo: dove mi mettono, mi rendo utile. Sono abbastanza istintivo in tutte le giocate: rispetto i compiti, ma poi do la mia interpretazione".

DIONISI - "Mi insegna a a non pretendere, ma ad andare a cercare le cose: mi ha fatto capire che serve la volontà per ottenere ciò che si vuole. Il litigio contro la Juve? Ci ho messo due minuti a pentirmi. Eravamo ancora in campo quando gli ho chiesto scusa. Poi dopo cena ci siamo ritrovati nella camera dell’hotel e abbiamo parlato. Il giorno dopo mi sono scusato anche davanti ai compagni. L’adrenalina ha fatto brutti scherzi. Anche i “vecchi” della squadra mi hanno parlato, ma qui l’atmosfera è speciale: non ti vogliono rimproverare, ma farti capire. E io lo so che quelle cose non si fanno".