news formazioni

Torino, sorpasso completato per Sanabria: il colpo a fari spenti, tra Belotti e Zaza

Guglielmo Cannavale

Il Torino ha trovato il suo supereroe. È Antonio Sanabria, il paraguaiano arrivato a gennaio su precisa richiesta di Davide Nicola. La doppietta nel derby lo fa entrare di diritto nella storia granata. Ma gol a parte, l’ex del Genoa sta andando...

Il Torino ha trovato il suo supereroe. È AntonioSanabria, il paraguaiano arrivato a gennaio su precisa richiesta di Davide Nicola. La doppietta nel derby lo fa entrare di diritto nella storia granata. Ma gol a parte, l’ex del Genoa sta andando oltre qualsiasi ottimistica previsione. E pensare che al suo arrivo in Italia ha dovuto subito fronteggiare il peggior nemico di questi tempi, il Covid. Smaltito il virus, ha attivato i superpoteri e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Saltato praticamente tutto il mese di febbraio, tra marzo e aprile ha segnato a ripetizione. 4 reti e un assist in 5 partite giocate (gol contro Crotone, Inter e bis alla Juventus). I numeri non mentono mai.

Belotti si è preso una pausa in fase realizzativa, Sanabria è diventato il killer spietato della squadra granata. Al fantacalcio, in parecchie leghe, il suo acquisto è passato in secondo piano. Quasi a fari spenti. Ed invece l’investimento si sta rivelando vincente. Innanzitutto in tema di gerarchie va registrato il sorpasso definitivo su Zaza. Adesso non ci sono più dubbi: è lui il titolare, il partner ufficiale del Gallo Belotti. Sta bene fisicamente, si vede che è in grande fiducia. Due tracce evidenti: in questo finale di stagione può essere ancora decisivo. In fondo nel derby di sabato si era capito. La doppietta era un chiaro indizio: motore acceso, Sanabria aveva attivato i suoi superpoteri.