squadra

Torino, parla il vice di Juric: “Aina, Sanabria, Pellegri, Ricci, Lazaro, Schuurs: dico tutto”

Torino, parla il vice di Juric: “Aina, Sanabria, Pellegri, Ricci, Lazaro, Schuurs: dico tutto” - immagine 1
Il tecnico del Torino Ivan Juric è squalificato. A parlare a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW è il vice Matteo Paro. Queste le sue parole sulla partita contro l’Empoli. REAZIONE – “Per come si era messa siamo...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Torino Ivan Juric è squalificato. A parlare a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW è il vice MatteoParo. Queste le sue parole sulla partita contro l'Empoli.

REAZIONE - "Per come si era messa siamo contenti. Abbiamo dimostrato sino alla fine uno spirito positivo. Per il resto siamo rammaricati perché sia in fase difensiva che offensiva abbiamo giocato una partita importante.


ATTACCANTI - "È mancato qualcosa dal mercato? Ormai noi siamo questi, non ci ragioniamo sul mercato. Speriamo di alzare la media che i nuovi arrivati hanno avuto sino ad oggi. Sicuramente da quel punto dobbiamo migliorare la qualità di uno contro uno, di cross. Adesso non pensiamo al mercato. Gli attaccanti nuovi si sono inseriti bene".

SANABRIA - "Lui è bravo in area di rigore. Oggi è stato sfortunato e sappiamo che dobbiamo attaccare in un determinato modo con lui in campo. Con Pellegri e Radonjic dobbiamo attaccare in un altro modo. Possiamo migliorare l'impianto di gioco per offrire più palloni nelle situazioni in cui sono bravi".

RICCI E VOJVODA - "Stanno entrando in forma e valuteremo in settimana per scegliere quale formazione schierare contro la Juventus".

OLA AINA - "Non sa nemmeno lui che qualità ha. Ha delle doti immense per cui deve solo migliorare sotto l'aspetto della convinzione e della concentrazione. Può mettere in difficoltà qualsiasi giocatore, oggi ha fatto una buona partita contro Parisi e può fare sicuramente di più".

LAZARO - "È un giocatore che ha spunti, qualità e piede, si sta esprimendo a buoni livelli. Sulle fasce abbiamo grossi margini".

PELLEGRI - "Può superare Sanabria nelle gerarchie? Noi facciamo sempre queste valutazioni, cerchiamo di avere un equilibrio valutando anche le loro condizioni. Pellegri ha determinate qualità, veniva da un problema e in settimana ha cominciato ad allenarsi: facciamo tante valutazioni per scegliere uno o l'altro. Abbiamo preferito partire con Sanabria, oggi è stato sfortunato ma ci sta dando tanto".

SCHUURS - "Oggi ha fatto un'ottima partita, è un ragazzo intelligente e che lavora sui suoi difetti per adattarsi al nostro modo di giocare. Se migliora, è un giocatore importante perché ha piede, è veloce e ha visione. Se lo meritava. In cosa deve migliorare? Viene da un calcio diverso, lavoriamo su posizioni, contrasti e modo di difendere. Gli stiamo facendo degli aggiustamenti: sul gioco è bravo, noi lo stiamo allenando e si è messo a disposizione. Se continua così, avrà la possibilità di giocare contro una big. Lui, Buongiorno e Zima non sono tutti uguali, ma decidiamo in base all'attaccante che incontriamo. E' molto veloce sul lungo, deve migliorare negli spazi brevi, nel contrasto e nel rubare palla"