news

TORINO – Nuovo Ljajic: recupera palloni e bomber! Meglio di lui solo Dzeko e Higuain

TORINO – Nuovo Ljajic: recupera palloni e bomber! Meglio di lui solo Dzeko e Higuain - immagine 1
La strigliata di Sinisa Mihajlovic ha dato i frutti sperati: Adem Ljajic contro l’Udinese è tornato a fare il fenomeno. A Udine – scrive Tuttosport – “si è visto un trequartista vivace, meno incline al sonno dei talenti un po’...
Alessandro Cosattini

La strigliata di Sinisa Mihajlovic ha dato i frutti sperati: Adem Ljajic contro l’Udinese è tornato a fare il fenomeno. A Udine - scrive Tuttosport - “si è visto un trequartista vivace, meno incline al sonno dei talenti un po’ indolenti, maggiormente disposto ad arare il prato, per segnare i solchi. Rientri fin dalle parti della mediana: non continui, ma nemmeno troppo saltuari. Un giocatore meglio inserito nella manovra, e più disposto a una percentuale minima di sacrifici. E quel dato (3 palloni puliti riconquistati autonomamente) appare davvero un prodigio, visto che finora mai il serbo era arrivato a tanto!”.

MIHA FURIOSO - C'è di più: Ljajic aveva fatto infuriare Sinisa per come si era fatto male a inizio stagione contro il Milan. L'allenatore lo ha polverizzato per l'atteggiamento che lo ha portato all'infortunio, Ljajic ha capito e si è messo al lavoro. Con grandi rsultati.


RAPPORTO GOL/MINUTI - Tra i giocatori che hanno giocato almeno 6 partite (il 50% delle partite giocate finora in campionato) - scrive il quotidiano torinese - Ljajic è al terzo posto nel rapporto gol/minuti. Impressionante per un centrocampista al fantacalcio; meglio di lui hanno fatto solo Higuain e Dzeko. Una rete ogni 102 minuti giocati, in media. Un dato spaventoso per un giocatore che agisce da esterno d’attacco e non da prima punta.