news formazioni

Torino, la Gazzetta: “Attenti a Verdi, Nicola studia la trasformazione alla De Paul”

Fabrizio Romano

“Davide Nicola nel periodo trascorso alla guida dell’Udinese (stagione 2018-19) ha lasciato il segno nella carriera di Rodrigo De Paul”. Oggi, La Gazzetta dello Sport spiega come in casa Torino Davide Nicola pianifichi la svolta per...

"Davide Nicola nel periodo trascorso alla guida dell’Udinese (stagione 2018-19) ha lasciato il segno nella carriera di Rodrigo De Paul". Oggi, La Gazzetta dello Sport spiega come in casa Torino Davide Nicola pianifichi la svolta per Simone Verdi: "L’argentino dal ruolo di fantasista venne portato in mezzo al campo. Ed è diventata questa la sua collocazione stabile. Al Toro c’è un giocatore che può fare lo stesso percorso di trasformazione tattica: Simone Verdi. Fin qui l’ex Napoli ha dato un apporto troppo discontinuo sia quando è stato impiegato come punta accanto al Gallo, sia da trequartista.

Nel suo periodo migliore, quello bolognese, agiva largo sulla fascia per poi accentrarsi al tiro. Compiti che non si conciliano col 3-5-2, e quindi Nicola sta pensando a come poterlo sfruttare all’interno di questo sistema di gioco. Ecco allora l'idea fargli fare la mezzala sinistra. Certo, lì si tratta anche di marcare, ma il progetto può decollare. E quando il modulo sarà il 4-2-3-1 oppure il 4-4-2 potremo rivederlo in azione sulla fascia", si legge.