news formazioni

Torino fermato sullo 0-0 in amichevole: dal modulo e Ola Aina a Zaza, tutti i segnali

Torino fermato sullo 0-0 in amichevole: dal modulo e Ola Aina a Zaza, tutti i segnali - immagine 1
Terza amichevole pre-campionato per il Torino di Ivan Juric, che dopo aver vinto con i dilettanti dell’Obermais Merano e del Brixen oggi è sceso in campo contro l’Al Fateh. Finisce 0-0 la sfida tra le due formazioni, nonostante la...
Alessandro Cosattini

Terza amichevole pre-campionato per il Torino di Ivan Juric, che dopo aver vinto con i dilettanti dell'Obermais Merano e del Brixen oggi è sceso in campo contro l’Al Fateh. Finisce 0-0 la sfida tra le due formazioni, nonostante la supremazia dei granata tra primo e secondo tempo. Juric inizialmente sceglie Milinkovic tra i pali, con il terzetto Izzo-Buongiorno-Djidji in difesa. In mediana Mandragora e Lukic, spazio a Vojvoda e Ansaldi sulle fasce. Davanti c’è Zaza, con la coppia Linetty-Baselli a supporto nel consueto 3-4-2-1. Solite rotazioni nella ripresa, ma non bastano: il Torino non va oltre lo 0-0 nella terza uscita verso l’inizio del campionato.

Grande equilibrio tra le due squadre fino al primo squillo granata: Lukic ci prova, ma il suo destro termina alto. Intraprendenti i granata con Zaza, che però non riesce a trovare la rete. Al 28’, sempre l’attaccante prova l’eurogol: stop di petto e rovesciata, la conclusione viene bloccata dal portiere avversario. L’Al Fateh prova a rendersi pericoloso, senza mai impensierire Milinkovic. Duplice occasiona granata al 40’: prima Baselli cerca di mandare in porta Linetty, poi il tiro-cross pericoloso di Ansaldi viene deviato in angolo. A pochi minuti da fine primo tempo, l’occasione più ghiotta capita a Mandragora, che va vicino alla rete su assist di Ansaldi.


Nella ripresa, Juric cambia tutta la formazione e schiera questo undici sempre con il 3-4-2-1: Berisha; Celesia, Lyanco, Rodriguez; Rauti, Segre, Rincon, Aina; Verdi, Warming; Millico. Succede poco nulla nei primi 15 minuti, fino allo squillo di Ola Aina che dopo un doppio passo prova il tiro a giro: palla a lato. Buon filtrante di Verdi per Warming, ma il danese è un po' timido e non cerca la conclusione di prima ma il dribbling e viene fermato. Al 75’ punizione di Verdi da fuori, ma il tiro termina alto. Meno occasioni da gol rispetto al primo tempo, entrambe le squadre accusano la stanchezza nonostante le sostituzioni. Nel finale, tacco di Millico per liberare Aina, ma il tiro-cross dell’esterno termina a lato. Occasione di testa per Rauti, poi è provvidenziale Berisha con una bella parata. Il Torino di Juric non va oltre lo 0-0: si attendono rinforzi dal mercato per il vero Toro. Intraprendente, seppur poco preciso, Zaza; positivo l'ingresso in campo di Ola Aina nella ripresa e ha provato a dare più qualità alla manovra il solito Verdi.

TORINO-Al Fateh 0-0

Gol -

Formazione - Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Djidji; Vojvoda, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Linetty, Baselli; Zaza (1° tempo); Berisha; Celesia, Lyanco, Rodriguez; Rauti, Segre, Rincon, Aina; Verdi, Warming; Millico (2° tempo).