news formazioni

Subito Felipe Anderson: gol decisivo in partitella. E spunta un retroscena con Sarri

Alessandro Cosattini

Felipe Anderson is back. E ha subito ripreso a segnare e deciso la partitella di casa Lazio, guidata da Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo. Segnali importanti anche in chiave fantacalcio: vuole essere lui il padrone della corsia mancina dei...

Felipe Andersonis back. E ha subito ripreso a segnare e deciso la partitella di casa Lazio, guidata da Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo. Segnali importanti anche in chiave fantacalcio: vuole essere lui il padrone della corsia mancina dei biancocelesti nel 4-3-3 del nuovo allenatore.

Come svela il Corriere dello Sport, "ha colpito di sinistro dalla fascia destra nella partitella 11 contro 11 su campo ridotto. Indossava la pettorina arancione, non ancora il 7, numero distintivo della sua iniziale avventura laziale e che ha riottenuto (il 10 dopo il suo addio è stato ereditato da Luis Alberto, è suo sempre che lo meriti). Felipetto è stato azionato da Akpa Akpro, ha sorpreso l’amico Strakosha con un piattone rasoterra, non troppo angolato. Ha esultato alzando il pugno, sono scattati gli applausi: «Daje Felipe!». E’ finita 1-0, è stato subito match winner, vittoria immortalata con una foto di squadra, di rito. Tre anni dopo, Felipe si è ripreso la Lazio e un posto d’onore. E’ la prima freccia consegnata a Sarri, su precisa indicazione. Mau lo voleva al Napoli, l’ha voluto alla Lazio. E’ stato un affare economico (mini indennizzo), si spera anche calcistico. Felipe vuole rinascere e ha scelto la squadra che l’ha fatto esplodere per riuscirci", si legge.