squadra

Stankovic: “Rigori? Forse Gabbiadini era stanco. Se stava bene, lo calciava lui”

Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato così dopo il ko contro il Bologna: “L’Inter ci ha tolto tante energie. All’intervallo ho messo forze fresche, mi è piaciuto...

A DAZN e in conferenza stampa, l'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato così dopo il ko contro il Bologna: "L'Inter ci ha tolto tante energie. All'intervallo ho messo forze fresche, mi è piaciuto com'è cambiata la partita, poi gli episodi non ci vanno a favore proprio. Lasci punti al 90' al posto che prenderli, si può sbagliare il rigore, è un momento duro da affrontare, stiamo dando tutto. La pressione è tanta, i ragazzi la sentono, io ci provo, ma su certe cose non sono lucidi e tranquilli e mi dispiace. Non li guardo i rigori, non mi piace, ho visto all'ultimo secondo l'errore. Mi dispiace per i ragazzi, i rigori si sbagliano, succede a chi li calcia".

RIGORI - "Gabbiadini? Sono domande da 0-0 come le chiamo io. Hanno deciso loro, forse Manolo era stanco, se stava bene lo calciava. Io non voglio entrare nei dettagli".

PAURA? - Ecco le parole in conferenza, riportate da TMW: "Non lo so. E' tutto in mix di cose che non sei più lucido negli stop e negli ultimi passaggi. Ho visto che dei giocatori scontrarsi, non è da loro. Mi spiace per questo gol. Loro sono partiti dalla difesa e sono arrivati in area senza ostruzione. Speravo di portare qualcosa di positivo fino all'intervallo. Non è il cambio di Murillo perché ha fatto male ma perchè volevo cambiare modulo e sbilanciarmi giustamente. Gabbiadini per esempio ha dato tutto, Augello è il nostro esterno che ci ha dato ma l'ho visto un po' spento e ho messo giocatori che avevano gamba. Purtroppo non è bastato ma non voglio accettarlo ma purtroppo devo".

ANCORA SUL SECONDO RIGORE - "Io queste domande le chiamo domande da zero a zero. Perché non ha giocato questo o quello. Se in campo hanno deciso che tirava Sabiri, se prima ho detto che Gabbiadini aveva dato tutto e aveva i crampi, forse è per questo che non ha tirato. Se Manolo non ha tirato il primo rigore ci sarà stato un motivo e idem il secondo".