squalificati

Squalificati: ecco i dieci giocatori che salteranno la 30a di Serie A! E la verità sul ‘caso Bastoni’

Alessandro Cosattini
Sono dieci gli squalificati per la 30a giornata di Serie A: assenze pesantissime per il prossimo turno dopo la sosta per le nazionali.

Sono dieci gli squalificati per la 30a giornata di Serie A. Nessun giocatore aveva uno stop arretrato ancora da scontare. Sono stati espulsi tre giocatori: sono Ederson dell'Atalanta, Dele Alli del Como e Alessandro Bastoni dell'Inter. Nessuna stangata in vista, verranno tutti fermati solo per un turno dal Giudice Sportivo.

Erano in diffida e sono stati ammoniti sette giocatori: Santiago Castro del Bologna, Nico Paz del Como, Aaron Martin del Genoa, Matias Vecino della Lazio, Yunus Musah del Milan, Hernani del Parma e Hans Nicolussi Caviglia del Venezia.

Facciamo chiarezza sul caso Bastoni. Era diffidato, è stato ammonito con l'Atalanta e sarebbe scattata la squalifica per la quinta ammonizione in campionato. Poi è stato espulso per doppio giallo, quindi la gara con l'Udinese la salterà comunque per squalifica per il rosso, ma resterà in diffida. Tornerà così alla 31a e sarà ancora diffidato.

SQUALIFICATI - Ederson (Atalanta), Castro (Bologna), Alli (Como), Paz (Como), Martin (Genoa), Bastoni (Inter), Vecino (Lazio), Musah (Milan), Hernani (Parma), Nicolussi (Venezia).