Sono 10 gli squalificati in Serie A dopo l'ultima giornata di campionato: ecco chi salterà i prossimi turni di campionato.
Sono 10 gli squalificati in Serie A dopo l'ultima giornata di campionato: ecco chi salterà i prossimi turni di campionato. Resta ancora squalificato Nzola, che dovrà scontare altre due giornate. Alcuni saltano la 16a giornata e altri la 17a giornata, a causa della Supercoppa Italiana.
Nella Lazio contro il Parma sono stati espulsi Mattia Zaccagni e Toma Basic: entrambi salteranno la gara contro la Cremonese alla 16a giornata. Ammonito poi domenica sera Teun Koopmeiners contro il Bologna: era diffidato, non ci sarà con la Roma. Era in diffida anche Kristian Thorstvedt: il giallo col Milan lo costringerà a saltare il Torino. Stesso discorso per Payero: il giallo col Torino lo squalifica per il match contro la Lazio.
Discorso diverso invece per le squadre impegnate in Supercoppa o le rivali di queste ultime: Heggem, espulso domenica contro la Juve, salterà la prima gara di campionato disponibile, ovvero la 17a giornata contro il Sassuolo. Lo stesso farà Frese nel Verona: a causa del rinvio del match col Bologna per la Supercoppa, non ci sarà col Milan il 28 dicembre.
Ultimi poi i casi legati alla Coppa d'Africa, non solo Nzola: Rafik Belghali, ammonito nella gara di domenica contro la Fiorentina, sconterà la squalifica alla prima gara del Verona, ovvero quella col Milan alla 17a giornata. E la avrebbe saltata comunque in quanto assente per la Coppa d'Africa. Lo stesso vale per Kialonda Gaspar, che salterà quindi il Como ma non la avrebbe giocata comunque.