squalificati

FLASH – Giudice Sportivo: Pedro è stato ammonito! 10 squalificati, stangata per Romagnoli e Rebic

FLASH – Giudice Sportivo: Pedro è stato ammonito! 10 squalificati, stangata per Romagnoli e Rebic - immagine 1
Sono dieci i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le partite dell'ultima giornata di campionato. E occhio a un'importante notizia su Pedro in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Sono dieci i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le partite dell'ultima giornata di campionato. E occhio a un'importante notizia su Pedro in chiave fantacalcio.

DUE TURNI DI STOP - Due giornate di stop sono state inflitte ad Ante Rebic (Lecce), insieme con una multa di 15mila euro, espulso "per avere rivolto ad un assistente più volte un'espressione irriguardosa indirizzate agli ufficiali di gara, inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva una critica irrispettosa al direttore di gara". Stessa sanzione, ma con una ammenda di 10mila euro, ad Alessio Romagnoli (Lazio), espulso per avere "affrontato un assistente con toni ed atteggiamenti offensivi".


GLI ALTRI SQUALIFICATI - Tra gli altri espulsi, dovrà osservare una giornata di squalifica e pagare 10mila euro di ammenda Ondrej Duda (Verona), "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo; per avere inoltre dopo la notifica del provvedimento di espulsione, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria". Solo una giornata di stop è stata inflitta a Jaka Bijol (Udinese, doppia ammonizione), Santiago Pierotti (Lecce, doppia ammonizione) e Reina (Como, fallo su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete). Tra i diffidati, staranno fermi per un turno Botond Balogh (Parma), Hakan Calhanoglu (Inter), Zeki Celik (Roma) e Gabriel Strefezza (Como).

IL 'CASO' DEL GIALLO A PEDRO - Da segnalare anche un’altra importantissima notizia per il fantacalcio. Risulta infatti ammonito Pedro della Lazio, alla terza sanzione della sua stagione. Su Leghe Fantacalcio non risulta ancora il giallo, la giornata dunque dovrà essere ricalcolata non appena verrà inserita l’ammonizione allo spagnolo. Il giallo è arrivato appena l'arbitro Fabbri ha fischiato la fine, subito dopo il triplice fischio.