Quante volte avete giocato in 10 perché avevate tre difensori squalificati nella stessa giornata? Ora sarà più difficile che questo accada. Perché è cambiato il regolamento: la prima squalifica per somma di ammonizioni arriverà dopo 5...
Quante volte avete giocato in 10 perché avevate tre difensori squalificati nella stessa giornata? Ora sarà più difficile che questo accada. Perché è cambiato il regolamento: la prima squalifica per somma di ammonizioni arriverà dopo 5 cartellini gialli, non più dopo 4. Si entrerà dopo in diffida e ci saranno meno squalifiche. Un vantaggio per chi ha giocatori cattivi o dal giallo facile come Berardi, 13 ammonizioni l'anno scorso: superato solo da Juan Jesus con 14.
Questo il comunicato ufficiale: "Il Consiglio ha modificato l’art. 19 comma 9 del Codice di Giustizia Sportiva in materia di sanzioni per cumulo di ammonizioni di calciatori, prevedendo una giornata di squalifica alla quinta ammonizione. Nei casi di recidiva, si procederà con una ulteriore giornata di squalifica dopo altre cinque ammonizioni, per poi proseguire dopo altre cinque, poi quattro, tre, due e una ammonizione".