squadra

Zanetti: “Tengstedt mi ha stupito, Mosquera, Suslov, Valentini e c’era un rigore lampante”

Zanetti: “Tengstedt mi ha stupito, Mosquera, Suslov, Valentini e c’era un rigore lampante” - immagine 1
Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Bologna. Le se parole riprese da TMW. PRESTAZIONE – “Ovviamente non ci piace perdere, ma la squadra ha dato tutto: ha reagito...
Andrea Agostinelli

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Bologna. Le se parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Ovviamente non ci piace perdere, ma la squadra ha dato tutto: ha reagito anche in 10 a difficoltà oggettive. Il Bologna, che di solito crea tantissimo, oggi ha creato poco, abbiamo preso due gol su due errori. Abbiamo fatto di tutto per riprenderla, ma non ci siamo riusciti. Veniamo da un periodo nel quale abbiamo speso tanto, siamo stati sempre squadra a parte con l'Atalanta. Ragioniamo sull'obiettivo lontano, restando sul pezzo. Stiamo dimostrando di essere squadra, poi ci sono anche gli avversari che come oggi sono di grande qualità".


TENGSTEDT - "Abbiamo più soluzioni? Sì, questa è sempre stata la nostra idea. Lo abbiamo perso per un mese e mezzo, mi ha sorpreso perché pensavo avesse venti minuti nelle gambe. Per noi è un giocatore molto importante, come Serdar che ci fa la differenza a centrocampo. Per arrivare al nostro obiettivo abbiamo bisogno dei nostri migliori giocatori".

CRESCITA - "Stiamo lavorando bene, abbiamo modificato anche il modo di difendere per proteggere i nostri difensori. Gli errori fanno parte del calcio, dobbiamo cercare di essere squadra sia sul piano difensivo che su quello offensivo".

RIGORE - "Non voglio spingere molto sull'arbitro, sul rigore di Bradaric credo sia lampante, poi con la gestione del cartellino facile è normale che succedano queste cose. Giornata difficile anche per queste cose".

MOSQUERA - "Tengstedt mi ha stupito, arrivava da un mese e mezzo di inattività, anche Mosquera arrivava da un infortunio muscolare, sono contento che non si sono fatti male e hanno fatto una buona prestazione. Rimaniamo squadra, uniti, compatti e convinti. Il Bologna crea moltissime occasioni di solito, Montipò è rimasto senza parare per lungo tempo".

VALENTINI - "Con il senno di poi lo avrei sostituito sì, è normale che poi si deve vedere anche la gestione dei cartellini dell'arbitro, era un normale contrasto".

SUSLOV - "Il cambio? Perché era ammonito, perderne due mi sembrava un po' troppo, aveva avuto uno screzio con l'arbitro e con un avversario, per noi è troppo importante e si era messo a rischio, così ho fatto una scelta".

SERDAR - "Oltre a fare da barriera, ci dà anche qualità, fermo restando che chi sta giocando sta facendo bene. Credo che ne riparleremo dopo la sosta".