CONFRONTO COI GIOCATORI - "Normale che quando le cose vanno bene tutti vogliono esserci. Quando le cose si fanno pesanti bisogna avere... non voglio usare brutti termini e dico 'il carattere'. Per stare dentro alla tempesta, alla negatività che ci circonda in questo momento, che è tantissima. Allo scoramento generale che c'è, anche interno, ma noi andiamo avanti. Finché mi danno la possibilità io vado avanti e combatto, combatterò sempre. Facendo i miei errori e prendendomi le mie responsabilità. Però dando tutto me stesso. Voglio che i miei giocatori abbiano quest'anima. Se non lo vedo faccio delle scelte".
HARROUI E IL MERCATO - "Anche da chi è subentrato. Ho rivisto anche Harroui con una gamba giusta, per esempio. Al di là dei risultati è evidente che abbiamo bisogno di energia, di giocatori che vengano a darci una mano, questo dicono campo e classifica. Non ho mai chiesto nomi. Quando si parla di rinforzare la squadra, per le capacità economiche che tutti conoscete non possiamo aspettarci nomi incredibili, ma giocatori che siano mentalmente 'vergini', che non abbiano le scorie di questa prima parte di stagione. Che qualcuno riesce a sopportare riuscendo ad esprimersi lo stesso in campo, altri no. Abbiamo tanti bravi ragazzi, ma in questo momento conta solo quello che si fa in campo. Ormai siamo al dunque, mancano quindici giorni al termine del mercato, sicuramente qualcosa succederà. Mi ripeto: è stato già detto dalla società che verrà fatto, dunque mi aspetto che succeda, tutto qui".
SARR - "Ha giocato molto in quel ruolo in passato. Ha centimetri, ma non è una prima punta, un mezzo esterno. Ha caratteristiche tecniche importanti, gli manca un po' di incisività. D'altra parte è normale: devono arrivare i gol degli attaccanti, oggi a lui è mancato solo quello. Le situazioni le abbiamo create contro una squadra che si chiude molto bene, sa sporcare la partita, non era semplice. Credo che anche noi abbiamo buona qualità, ma dobbiamo finalizzare di più e meglio. Sarr è uno di questi: un giocatore che ha potenziale, che deve però imprimere di più".
CLEAN SHEET - "Blindare la difesa contro Milan, Lazio e queste squadre qui non è facile. Non è un alibi, dobbiamo provare a vincere tutte le partite, ma non è facile mantenere sempre la porta inviolata. Questo periodo rischiava di farci perdere fiducia. Non è successo, oggi i ragazzi hanno risposto, con i nostri limiti e difficoltà. Così però ce la possiamo fare. In questo girone d'andata credo che siamo arrivati in una posizione che non meritavamo, meritavamo 4-5 punti in più. Non penso che ci sia una squadra da stravolgere, ma che ci sia semplicemente da mettere dentro energia nuova".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/b5289f3204aff93046fb1aa23a8a7247.png)