NUOVI - "A prescindere dal mercato non possiamo avere questo approccio. Masrati e Bella-Kotchap non avevano fatto neanche un'amichevole, Gift-Orban non c'era per motivi burocratici. La scorsa settimana abbiamo fatto una partita importanti, oggi fatti due passi indietro".
BERNEDE - "Ha dato disponibilità, ha caratteristiche di un certo tipo e in queste partite forse vengono fuori i difetti. Oggi nei primi dieci minuti gli attaccanti della Lazio hanno fatto quello che volevano, eravamo passivi e con la qualità che hanno indirizzano subito la partita. Ho visto però qualcosa di positivo, questa squadra ha un margine importante, ma dobbiamo partire da una base mentale importante e alzare la qualità fisica della rosa. Fortunatamente quest'anno non abbiamo così tanti nazionali, possiamo lavorare sulla squadra e abbiamo bisogno di tempo. Degli alti e bassi ci possono stare oggi, ma dal punto di vista dell'atteggiamento non mi dò alibi, sono il responsabile e non voglio dare alibi alla squadra".
HARROUI - "Dalla parte di Harroui c'era un giocatore come Tavares che va al doppio di tutti gli altri. Gli ho dato minuti perché ha bisogno di giocare, è un giocatore molto importante per noi. Quando ci siamo alzati e abbiamo giocato in verticale abbiamo creato le nostre occasioni, abbiamo regalato i primi tre gol su errori nostri con due palloni in uscita e una punizione laterale. Questa è mancanza di attenzione e di senso del pericolo, per una squadra come noi non può succedere mai. Siamo tutti sorpresi, non ci aspettavamo una prestazione del genere dopo la settimana scorsa".
TRE CAMBI - “I cambi sono due, il terzo è stato obbligato anche perché Fallou Cham era stato tra i migliori. Oggi però non c'entrano i singoli, il problema è stato l'atteggiamento. È chiaro che quando vai sotto così provi a cambiare qualcosa, ma con squadre così devi riuscire a fare di più. Loro a Como hanno vissuto una giornata simile alla nostra oggi. La Lazio è una squadra forte e rodata, l'inizio è sempre difficile e lo è anche per noi. Oggi dò tutti gli alibi del caso alla squadra, l'unico che non concedo è per l'atteggiamento. Venire a fare punti qui sarebbe stato comunque difficile, ma l'insegnamento deve essere preparare una grandissima partita finalmente in casa. Veniamo da tre trasferte tra campionato e Coppa Italia, ritorniamo davanti alla nostra gente e i nuovi capiranno cosa significa giocare al Bentegodi. Dovremo dare una risposta a tutti quanti”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)