Si muove il mercato del Verona. Paolo Zanetti avrà un nuovo difensore: Armel Bella-Kotchap. Ecco il comunicato ufficiale del club: “Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione...
Si muove il mercato del Verona. Paolo Zanetti avrà un nuovo difensore: Armel Bella-Kotchap. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Southampton Football Club le prestazioni sportive del difensore Armel Bella-Kotchap. Nato a Parigi l'11 dicembre 2001, e di nazionalità tedesca, Bella-Kotchap è un difensore centrale di piede destro. Cresciuto nei vivai di Borussia Mönchengladbach, Unterrath e Duisburg, viene ingaggiato dal Bochum nel 2017, dove viene aggregato al settore giovanile. Nel 2019 viene promosso in Prima Squadra, debuttando da titolare nella partita di campionato contro l'Erzgebirge Aue. Nella stagione 2020/21 vince la 2. Bundesliga, ottenendo la promozione nel massimo campionato. Dopo 74 presenze e 1 gol nel Club tedesco, nel 2022 viene acquistato dal Southampton, con cui totalizza 26 presenze tra Premier League, FA Cup, ed EFL Cup, prima di passare in prestito al PSV Eindhoven nell'anno successivo. Con questa maglia esordisce in Champions League e si laurea campione di Eredivisie 2023/24. Tornato al Southampton, nella scorsa stagione ha collezionato 5 presenze tra campionato e coppa. Ha vestito la maglia della Nazionale tedesca dall'Under 18 fino all'Under 21. Il 15 settembre 2022 viene convocato dal CT della Nazionale maggiore Hansi Flick per le partite di UEFA Nations League, debuttando nel pareggio per 3-3 contro l'Inghilterra. A novembre 2022 viene inserito nella squadra della Germania per la Coppa del Mondo in Qatar. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Armel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra".
Si tratta di un centrale di 23 anni alto 190 cm, nato a Parigi ma tedesco di nazionalità e con due presenze in nazionale maggiore (era stato convocato per il Mondiale). Dopo aver fatto bene al Bochum e al Southampton tra il 2021 e il 2023, ha avuto una serie di problemi e infortuni che gli hanno permesso di giocare pochissimo al PSV e poi di nuovo al Southampton l’anno scorso. Parliamo di una decina di presenze in due anni. Al Verona la chance per riscattarsi, non sarebbe il primo giocatore a farlo. Scommessa da leghe numerose, pedina molto low cost.