squadra

Di Francesco: “Oristanio non al top per febbre, ecco chi è il rigorista. Fila e Gytkjaer…”

Andrea Agostinelli
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Le sue parole riprese da TMW. PRESTAZIONE – “Sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare,...

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare, conoscendo Conte. Sarà la seconda della classe contro la penultima, vorranno fare la partita, ma noi non vogliamo essere da meno, andando oltre a tutto, con la grinta e la mentalità giuste. Ci dovremo un po' superare, con la consapevolezza che arriviamo sì da buoni risultati, ma ci manca dannatamente la vittoria. Il Napoli concede pochissimo, quel poco che ci concederà dovremo coglierlo".

INFORTUNI - "Gytkjaer si allena sempre con grande predisposizione, non è un ragazzino, valuterò tutto. E' stato freddissimo e lucido nel calciare quel rigore. Oristanio non sta benissimo, è un po' febbricitante, poi Sagrado e Sverko poi non dovrebbero essere fra i convocati".

RIGORISTA - "Gytkjaer? Sì, avevo detto che quando è in campo lui, è il rigorista. Il secondo non lo dico (ride, n.d.r.)".


FILA - "Al di là delle battute, cerchiamo di fargli vedere le cose anche con i video, alla lavagna, ma capisce l'inglese. Quello che serve è il tempo, bisogna poi dire che per la scorsa settimana era stato fuori diversi giorni per la frattura al naso".

LUKAKU - "Lukaku al di là dei gol e degli assist fa giocare la squadra e mette in difficoltà i difensori che lo devono fermare. All'andata ricordo che Idzes a fine partita era pieno di graffi (ride, n.d.r.), ma fa parte del calcio, mi piacciono queste cose. Cercheremo di arginarli con quelle che sono le nostre caratteristiche".