squadra

Di Francesco: “Non si può segnare solo su autogol! Bene Zerbin ma oggi poteva…”

Di Francesco: “Non si può segnare solo su autogol! Bene Zerbin ma oggi poteva…” - immagine 1
Il Venezia pareggia 1-1 sul campo del Lecce. Questo il commento al match del tecnico Eusebio Di Francesco, le sue parole riprese da TMW. PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto gol su autorete, abbiamo avuto diverse opportunità ma siamo un...
Andrea Agostinelli

Il Venezia pareggia 1-1 sul campo del Lecce. Questo il commento al match del tecnico Eusebio Di Francesco, le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto gol su autorete, abbiamo avuto diverse opportunità ma siamo un po' mancati nell'ultimo passaggio. Si è vissuto sui calci piazzati, ci siamo abbassati un po' troppo sull'1-1, ci sono stati un po' troppi errori tecnici. In questo dobbiamo lavorare e migliorare, perché l'aspetto tecnico fa la differenza. Nel finale abbiamo rischiato di prendere un contropiede assurdo, questa maturità è qualcosa che ci manca anche se in altre situazioni ho visto belle cose".


PAREGGIO - "Nella gara d'andata abbiamo avuto non so quante palle gol e abbiamo perso, nella gestione potevamo fare molto meglio e questo ha permesso loro di allungarci, loro sono una delle squadre migliori nelle transizioni e noi eravamo messi male nelle letture preventive: dovevamo essere più corti, la paura di prendere e loro ripartenze ci ha fatto abbassare un po' troppo".

GOL - "Più gol dai centrocampisti? Sì, anche perché l'allenamento fa la differenza: due giorni fa abbiamo provato tanti tiri dei centrocampisti. Si deve vivere per il gol, purtroppo il tempo per noi è tiranno. Tante volte quando si arriva lì bisogna avere più lucidità. In questo dobbiamo migliorare perché altrimenti è dura, non si può segnare solo su autogol".

ZERBIN - "Lui è cresciuto tanto, è un ottimo giocatore. Nel finale poteva gestire meglio alcune situazioni. Ci sono piccole cose che fanno la differenza".

ERRORI - "Gli errori vengono fatti anche dalle grandi squadre. Bisogna però saper reagire. L'autorete di Gallo è una palla bruttissima per lui. Se prendiamo però il Lecce credo sia una squadra allestita per centrare l'obiettivo salvezza, questo vale anche per il Venezia. Esiste un Lecce che magari ha più conoscenza di questo campionato rispetto ai miei ragazzi. Poi gli errori fanno parte del gioco, chi sbaglia meno porta a casa le partite. In questo caso hanno sbagliato Lecce e Venezia, è uscito fuori un risultato che ci sta".