La notizia più importante in casa Udinese in questa sosta è sicuramente il rientro di Okoye dalla squalifica: è pronto a tornare subito titolare, Sava dovrebbe accomodarsi in panchina. Queste le parole di Runjaic sui portieri: “Maduka...
La notizia più importante in casa Udinese in questa sosta è sicuramente il rientro di Okoye dalla squalifica: è pronto a tornare subito titolare, Sava dovrebbe accomodarsi in panchina. Queste le parole di Runjaic sui portieri: "Maduka anche se non è stato a disposizione in questo inizio è sempre stato il nostro numero 1. Sono contento che sia di nuovo tra noi, è pronto. Nelle ultime settimane si è allenato come un numero 1 e ha affrontato molto il tempo fermo per riflettere sulla sua vita e su come crescere anche come persona. Penso possa uscire ancora più forte e siamo contenti possa ancora dare il proprio contributo. Quando scenderà in campo sarà la sua prima gara, abbiamo fiducia nelle sue qualità. Anche Sava ha fatto prestazioni solide, quando ha sostituito Maduka. Per lui è stata una grande sfida giocare titolare e gode della mia fiducia. So che migliorerà. È stata un'occasione per lui per crescere".
Sorpasso di Bertola su Goglichidze nei tre di difesa, con Kabasele al centro al posto dell'infortunato Kristensen e Solet a completare il reparto. Sulle fasce è tutto apertissimo: Zanoli e Kamara sono leggermente favoriti su Ehizibue e Zemura. A Udine assicurano che sia difficile vedere Lovric dal 1': rimane favorito Piotrowski accanto a Karlstrom e Atta. Conferma in vista per Zaniolo (in netto vantaggio su Bayo) accanto a Davis in attacco. Torna a disposizione Iker Bravo, c'è anche il pieno recupero di Buksa. Così Runjaic sull'attacco: "Minutaggio di Bravo? Non posso dare una stima precisa. Abbiamo tanti giocatori nel reparto offensivo, un buon mix di giocatori esperti e giovani. C'è tanta concorrenza davanti e questo fa parte delle squadre di Serie A. Vogliamo funzionare come squadra e come gruppo. Ho parlato con Bravo, penso che questa avventura in Cile sia stata formativa per lui. Ha giocato tanto ed è tornato senza infortuni. Ha svolto due allenamenti da quando è con noi, sarà convocato per Cremona e vedremo chi partirà dal primo minuto e chi subentrerà".
La probabile formazione - Okoye/Sava; Bertola/Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli/Ehizibue, Piotrowski/Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara/Zemura; Davis, Zaniolo/Bayo.