NUOVI - "Penso tutti siano pronti, Piotrowski ha grande esperienza, può darci molto anche a livello di concorrenza interna ma anche lui ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Miller è un talento straordinario, lo ho avuto per due allenamenti e si vede una grande qualità, è arrivato però in una realtà nuova e ha bisogno di tempo. Bertola e Goglichidze fisicamente sono pronti ma devo ancora decidere come giocheremo. Bayo ha fatto la preparazione completa, i giocatori che sono arrivati devono adattarsi alla Serie A, giocava in Championship al Watford e deve conoscere la Serie A".
CAPITANO - "Da ieri è ufficiale, Karlstrom sarà il capitano mentre Lovric sarà il vicecapitano. Ci sono poi Kabasele, Padelli, Kristensen che saranno riferimenti per la squadra, ne abbiamo parlato internamente, ho bisogno di un capitano forte e di un consiglio di giocatori più esperti in grado di trasmettere le idee ai compagni di squadra".
THAUVIN - "Thauvin l'anno scorso ha giocato una buona stagione che si è interrotta a marzo, penso avrebbe potuto anche segnare un paio di gol in più nell'ultimo spezzone della stagione, il nostro gioco dipendeva in buona parte da lui. Quest'anno spero di avere un equilibrio maggiore se manca un elemento. Sono stato ripagato l'anno scorso dalla fiducia che gli ho dato, è stata una sorpresa la sua decisione anche per me, era il capitano e godeva di tanta fiducia. La società lo ha lasciato andare perché Thauvin lo ha richiesto, posso capire le idee e le ambizioni a livello calcistico, non bisogna trattenere controvoglia nessuno, abbiamo capito a inizio preparazione che avremmo potuto perderlo, meglio perderlo a inizio agosto che all'ultimo giorno di mercato. Ci saranno giocatori in grado di sostituirlo, a lui auguro il meglio".
RIGORISTA - "Nè Thauvin nè Lucca (ride ndr). Vedremo in base all'undici titolare. Se Davis partirà dall'inizio è un giocatore a cui affiderei una responsabilità del genere. Può essere un candidato. A fine allenamento Solet si ferma a battere dei rigori e magari gli può piacere farlo".
SOLET - "Nel calcio non si può escludere in generale nessuna possibilità, siamo però decisi nel mantenerlo e anche a lui farebbe bene continuare un percorso qui ad Udine, ha fatto sei mesi di ottimo livello, con qualche momento no. Un'altra stagione qui gli permetterebbe di alzare ulteriormente il livello, penso in futuro possa avere grandi possibilità, vorrei che per quest'anno resti qui, la società sa quello che voglio e tutti vogliamo che resti qui ancora per una stagione e che sia il leader della nostra difesa".
CHEDDIRA - "Sui nomi non posso commentare, cerchiamo una punta, se ci sarà la possibilità sul mercato compreremo due attaccanti, devono essere però profili adatti alla nostra rosa. Dobbiamo trovare un profilo in grado di darci qualcosa a livello di caratteristiche di gioco, vedremo come si evolverà il mercato. Sulla trequarti abbiamo già Pafundi che per caratteristiche sarebbe adatto, anche Brenner si sente molto bene lì, direi quindi più no su questo, non prenderemo un ulteriore fantasista però non si sa mai, magari a fine agosto arriverà un giocatore che sarà un'occasione. Io mi concentro sul qui ed ora".
OKOYE - "Più che altro, rappresenta una perdita dolorosa per noi, e ha tutto il nostro supporto. Fortunatamente, Sava ha dimostrato di saperlo sostituire".
SANCHEZ - "Siamo tutti dispiaciuti che il ritorno di Alexis non abbia avuto il successo sperato. Non era destino. Gino Pozzo è in costante contatto con lui per trovare la soluzione migliore per tutti. Per Udine sarà sempre El Niño Maravilla".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)