ROSA - "Abbiamo messo dalla panchina dei giocatori molto giovani come Bravo, Pizzarro e Pafundi. Questa è l'Udinese e questo è il nostro livello al momento, c'è tanto da lavorare per arrivare al livello di squadre come il Milan. La cosa più importante è stare calmi e continuare a lavorare. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti oltre che dalla mancanza di qualità in questo momento e andare avanti".
RABBIA - "Sono più arrabbiato rispetto alle ultime gare, non è solo questione di segnare ma anche di non subirne. Come fa una difesa come quella dell'Udinese a prendere tanti gol sui corner? Nel calcio tutto è possibile. Dipende da molte cose, comunicazione, posizione dei giocatori, presenza del portiere. Dobbiamo accettare queste cose e andare avanti."
LUCCA - "In questo momento Lucca non è nella sua forma migliore, noi siamo mancati qualitativamente ma il Milan ha avuto grande qualità. Lucca deve fare meglio, ma per farlo rendere al meglio serve l’aiuto di tutta la squadra. Rigore su di lui? La devo rivedere, in fin dei conti però ha sempre ragione l'arbitro, che prende le decisioni. Non entro nelle prestazioni dei singoli, si vince e si perde tutti assieme, ha qualità eccezionali e le aveva dimostrate già in altre gare".
OBIETTIVO - "Dobbiamo rimanere focalizzati per cercare di fare meglio. L’obiettivo è quello di raggiungere i 50 punti, abbiamo ancora sei partite da giocare e il mio pensiero è già rivolto al Torino. Lavorare, lavorare, lavorare e cercare di fare meglio. La fotografia del momento è quella di oggi, il nostro obiettivo sono i 50 punti, faremo di tutto per raggiungerlo e fare anche meglio. Perché nessuno mi chiede più dell'Europa?".
RUI MODESTO - "Mi fa piacere che lei cerchi qualcosa di positivo, Rui Modesto ha fatto bene è vero. In generale però abbiamo perso troppi palloni".
ATTA - "Atta ha fatto una buona gara anche sulla trequarti, ha la qualità per giocare contro una squadra come il Milan".
GOL SUBITI - "È vero, abbiamo subito troppo, segnando poco e nelle ultime partite le occasioni per segnare ci sono state. Mi era stato chiesto se si poteva arrivare in Europa ma conosco i limiti che abbiamo, su cosa c'è ancora da migliorare cosa c'è. Sono tranquillo, ovviamente non mi piace perdere, soprattutto con questo risultato e davanti ai nostri tifosi, ma dobbiamo solo imparare per fare altri passi in avanti. C'era qualche indisponibile, magari avendolo avremmo fatto meglio, ma questa è la situazione e va accettato. Non ero estremamente positivo mesi fa, non sono estremamente negativo ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)