RUI MODESTO - "Non so dirvi quale sia il suo livello di riferimento. Nell'ultimo periodo è migliorato, è tranquillo fa il suo lavoro e abbiamo constatato dei miglioramenti. È bello avere questa cosa. Non ha giocato così tanto. La base è buona ma non abbiamo ancora tirato fuori tutto quello che abbiamo. I risultati non dipendono dal singolo".
ASSENZE - "Cerchiamo sempre nuove soluzioni, non è semplice sviluppare nuovi automatismi in pochi giorni, ci lavoriamo per settimane. Davis ha avuto un piccolo problema e non ci sarà, Thauvin e Sanchez non ci saranno, così come Zemura, abbiamo delle assenze e questa è un'opportunità per chi ha giocato un po' meno come Iker Bravo. L'importante è fornire una buona prestazione quando si è chiamati in causa".
PAYERO - "La partita contro il Verona non ero soddisfatto dalla prestazione di alcuni giocatori. Payero è un giocatore con grande esperienza e qualità quando fornisce la prestazione ma non l'ha sempre fatto. Poi con qualche problemino fisico non si è potuto sempre allenare ed è importante che trovi il ritmo. La cosa più importante è la gara di domani, dove servirà la giusta mentalità. Mi aspetto da ogni giocatore e dai titolari il massimo impegno per raggiungere i propri obiettivi".
KRISTENSEN - "Ha avuto buoni e cattivi momenti, com'è normale per una squadra come la nostra. Bisogna essere realisti e conoscendo lo stato dei fatti bisogna lavorare nella settimana. Kristensen ha grande potenziale, ora l'obiettivo è che raggiunga la continuità. Nelle ultime otto partite dobbiamo tirare fuori tutto e vedere dove possiamo arrivare come rosa. Penso che possiamo anche rimanere imbattuti da qui alla fine, dipende tutto da noi e voglio vedere questo atteggiamento dalla squadra. Non sono soddisfatto con il risultato delle ultime due partite".
LOVRIC, BIJOL E SOLET - "Lovric è un giocatore molto importante per noi, ha giocato molto e convinto, con l'Inter non ha fatto un buon primo tempo. Da uno come lui con grande esperienza mi aspetto che si assuma responsabilità e sia presente sul campo, con l'Inter non è successo. Atta si sta integrando e adattando al campionato. Non abbiamo tanti giocatori esperti in squadra, ai miei ho detto che mi aspetto di più, l'ho detto a Lovric e Karlstrom per esempio questo. Bijol è un altro giocatore così e sta facendo bene lui, come anche Solet in difesa. Loro sanno cosa mi aspetto dal punto di vista dell'esperienza, ci ho parlato".
SOLET - "Lui è uno dei migliori difensori che ho mai allenato, è completo. Conoscevamo le sue qualità noi, poi ha avuto un infortunio che lo ha portato fuori fase. Senza quel problema probabilmente non sarebbe venuto a Udine, sarebbe già in un top club. Qui sta lavorando in modo eccezionale, vuole sempre vincere, spero continui così e migliori anche. È un giocatore di assoluto valore e se mostra ciò che può fare, con la giusta continuità, potrà andare in una big. È solo questione di tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)